A- A+
Sport
Champions League, il piano dell'Uefa: le Final Eight tutte a Lisbona

Champions League, il piano dell'Uefa: le Final Eight tutte a Lisbona

Sarà Lisbona la città che ospiterà la fase conclusiva della Champions League. Questo è il piano dell'Uefa con la formula dell'eliminazione diretta tramite una "Final Eight", gli stadi saranno il Da Luz e l'Alvalade e il periodo è quello compreso tra l'8 al 23 agosto (la finale in questo ultimo giorno nella capitale lusitana). Salvo clamorosi retroscena questa sarà la decisione che l'Uefa comunicherà al termine del meeting del prossimo 17 giugno. 

Meno chiara la situazione in Europa League

Lisbona ha superato la candidatura di Madrid perché non ci sono squadre portoghesi superstiti in Champions, ha due stadi separati da pochi chilometri (mentre Madrid ha il problema del Bernabeu bloccato dai lavori di ristrutturazione) e in più la situazione del coronavirus in Portogallo è più sotto controllo rispetto ad altri Paesi europei. Meno chiara la situazione dell'Europa League, ma l'Uefa sta cercando una soluzione simile: unico Paese ed eliminazione diretta. Probabile che sarà la Germania il Paese che ospiterà tutta la fase finale della seconda manifestazione europea. 

Commenti
    Tags:
    champions league 2019-20champions leagueatalanta




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.