A- A+
Sport
Chi è Rafaela Pimenta, l'erede di Raiola che sta riportando Pogba alla Juve

Calciomercato Juve: Rafaela Pimenta prepara il "Pogback"

Paul Pogba è un passo dal ritorno alla Juventus, dopo l’incontro svoltosi nella sede bianconera tra i dirigenti della Vecchia Signora e una… signora decisamente più giovane: Rafaela Pimenta, nuova agente del centrocampista francese.

Chi è Rafaela Pimenta, nuova Regina del calciomercato

Rafaela Pimenta ha ereditato la scuderia di calciatori gestiti da Carmine “Mino” Raiola, scomparso prematuramente a soli 54 anni. Tra gli assistiti dell’avvocatessa ci sono quindi nomi famosissimi come Pogba, Ibrahimovic, Haaland, Balotelli, De Ligt, De Vrij, Donnarumma, Romagnoli, Verratti, Lozano, Mkhitaryan, Kean e Dumfries.

Leggi anche:  L'informazione malata, oltre il caso Mino Raiola

Dal governo brasiliano al regno di Raiola

Rafaela Pimenta e Mino Raiola si sono conosciuti nei primi anni 2000 in Sudamerica. All’epoca lei faceva parte dell’antitrust del Presidente del Brasile, Cardoso, ma essendo appassionata di calcio aveva aiutato Rivaldo e Cesar Sampaio a fondare il Guaratinguetà, piccola società di calcio dello Stato di San Paolo, dove è nata anche lei. All'evento di presentazione del progetto, ha conosciuto Raiola. L’avvocatessa, che parla sei lingue, è diventata il braccio destro di Raiola e si è trasferita a Montecarlo, dove ha sede la One, società di procure sportive delle quale era l’unica socia del compianto agente.

Raiola ha lasciato due figli ventenni, Mario e Gabriele, che ancora non hanno deciso che strada prendere. Per quanto nella One sia coinvolto il cugino di Mino (Vincenzo, detto Enzo), la gestione operativa è passata proprio a Rafaela Pimenta, che infatti sta incontrando le squadre interessate ai suoi giocatori, per definirne i contratti. E, nonostante il suo rifiuto di commentare la vicenda, quello tra la Juve e Pogba è ormai pronto: il Pogback è (quasi) servito.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciomercatojuventusmino raiolapaul pogbarafaela pimenta




    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.