A- A+
Sport
Chi è Rafaela Pimenta, l'erede di Raiola che sta riportando Pogba alla Juve

Calciomercato Juve: Rafaela Pimenta prepara il "Pogback"

Paul Pogba è un passo dal ritorno alla Juventus, dopo l’incontro svoltosi nella sede bianconera tra i dirigenti della Vecchia Signora e una… signora decisamente più giovane: Rafaela Pimenta, nuova agente del centrocampista francese.

Chi è Rafaela Pimenta, nuova Regina del calciomercato

Rafaela Pimenta ha ereditato la scuderia di calciatori gestiti da Carmine “Mino” Raiola, scomparso prematuramente a soli 54 anni. Tra gli assistiti dell’avvocatessa ci sono quindi nomi famosissimi come Pogba, Ibrahimovic, Haaland, Balotelli, De Ligt, De Vrij, Donnarumma, Romagnoli, Verratti, Lozano, Mkhitaryan, Kean e Dumfries.

Leggi anche:  L'informazione malata, oltre il caso Mino Raiola

Dal governo brasiliano al regno di Raiola

Rafaela Pimenta e Mino Raiola si sono conosciuti nei primi anni 2000 in Sudamerica. All’epoca lei faceva parte dell’antitrust del Presidente del Brasile, Cardoso, ma essendo appassionata di calcio aveva aiutato Rivaldo e Cesar Sampaio a fondare il Guaratinguetà, piccola società di calcio dello Stato di San Paolo, dove è nata anche lei. All'evento di presentazione del progetto, ha conosciuto Raiola. L’avvocatessa, che parla sei lingue, è diventata il braccio destro di Raiola e si è trasferita a Montecarlo, dove ha sede la One, società di procure sportive delle quale era l’unica socia del compianto agente.

Raiola ha lasciato due figli ventenni, Mario e Gabriele, che ancora non hanno deciso che strada prendere. Per quanto nella One sia coinvolto il cugino di Mino (Vincenzo, detto Enzo), la gestione operativa è passata proprio a Rafaela Pimenta, che infatti sta incontrando le squadre interessate ai suoi giocatori, per definirne i contratti. E, nonostante il suo rifiuto di commentare la vicenda, quello tra la Juve e Pogba è ormai pronto: il Pogback è (quasi) servito.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciomercatojuventusmino raiolapaul pogbarafaela pimenta




    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.