A- A+
Sport
Chiellini-Jordi Alba: ecco cosa è successo prima dei rigori di Italia-Spagna
Chiellini e Jordi Alba (fermo immagine Rai)

Giorgio Chiellini e Jordi Alba: il capitano dell’Italia racconta cosa è successo al momento della monetina, prima dei rigori contro la Spagna

Italia-Spagna è una partita che ricorderemo a lungo, non solo per la gioia di aver vinto la semifinale ai calci di rigore, ma anche per lo spettacolo e il fair-play offerto da entrambe le squadre.

Luis Enrique, c.t. spagnolo, è stato giustamente elogiato per i pubblici complimenti alla nazionale italiana, per la quale farà il tifo in occasione della finale contro l’Inghilterra.

Ha catturato l’attenzione anche Giorgio Chiellini, che prima dell’esecuzione dei calci di rigore ha abbracciato Jordi Alba, di fronte all’arbitro. Che cosa è successo tra i due capitani? Dalla tv si è letto bene il labiale del difensore azzurro, che dava del “mentiroso” (bugiardo) all’avversario, con un sorriso molto simpatico.

Alcuni giornalisti spagnoli,  un po’ meno sportivi del loro allenatore, hanno ipotizzato che Giorgio Chiellini abbia imbrogliato Jordi Alba, “scippandolo” del diritto di calciare per primo: secondo alcune teorie, chi tira per primo avrebbe più possibilità di vincere.

In realtà, le cose sono andate molto diversamente, come ha spiegato lo stesso Giorgio Chiellini: “Dovevamo decidere le curve dove battere il rigore e l’arbitro ha detto: ‘Rosso da una parte e blu dall’altra'. Quando è uscito il Rosso probabilmente si era confuso Jordi Alba pensando di aver vinto lui il sorteggio e così gliel’ho fatto notare scherzando”.
 

Commenti
    Tags:
    giorgio chiellinijordi albaitalia-spagnarigorimonetina




    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.