A- A+
Sport
Dazn sul digitale terrestre: accordo con Urbano Cairo per la serie A in tv
Diletta Leotta (Lapresse)

Dazn sul digitale terrestre la serie A: accordo con Urbano Cairo

Dazn si allarga: in vista del triennio 2021/2024 che porterà in dote la trasmissione di tutti e 10 i match di serie A in programma ogni giornata (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva), la piattaforma in streaming sbarca anche sul digitale terrestre grazie a un accordo con la Cairo Communication (tra l'altro nei giorni scorsi si era parlato anche di Urbano Cairo in pole per la raccolta pubblicitaria di Dazn). E, secondo Milano Finanza, saranno due i canali digitali play di backup su cui trasmetterà Dazn. Un affare da 3 milioni di euro all'anno e una buona notizia per tutti gli abbonati che avranno così un'alternativa allo streaming: seguire le sfide sul dtt diminuirà tra l'altro lo scarto temporale tra evento e messa in onda oltre ovviamente a garantire una stabile trasmissione in tutte le aree d'Italia. Veronica Diquattro, vice presidente esecutivo per il Sud Europa a Dazn, parlando dello sbarco sul digitale terrestre nelle aree con problemi di rete aveva già annunciato nei giorni scorsi: "In quelle aree ci saremo anche sul digitale terrestre"

Dazn-Serie A. Sky, Amazon e Mediaset: il bando per il pacchetto 2

Resta intanto ancora da assegnare il pacchetto 2 dei diritti tv della serie A, ossia quello relativo ai 3 match in co-esclusiva con Dazn ogni turno di campionato. Come noto non era stata approvata dall'assmblea di Lega Serie A l'offerta di Sky. Si andrà a un nuovo bando e bisongerà capire se la pay tv di Comcast vorrà rilanciare e se altri attori (da Amazon a Mediaset) saranno interessati a entrare in scena.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dazndazn cairodazn digitale terrestredazn serie adazn urbano cairodiritti tv serie aurbano cairo




in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.