A- A+
MediaTech
Dazn, Urbano Cairo in pole per la concessionaria. L'alternativa...
Urbano Cairo (Lapresse)

Dazn si prepara alla nuova era: trasmettere tutta la serie A nel triennio 2021/2024 (7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva ogni turno con il supporto di Tim) e in questa nuova dimensione potrebbe crescere a livello anche di raccolta pubblicitaria.

Dazn, Urbano Cairo in pole per la concessionaria

Su questo fronte la tv in streaming dovrà però farsi certificare gli ascolti (non è rilevata dall'Auditel) come primo passo in vista di una possibile raccolta attorno agli ottanta milioni a stagione di adv (ricordiamo che l'accordo con la Lega Calcio è di 840 mln complessivi per il triennio)

Ecco perchè nel mondo dei media circolano le prime indiscrezioni su un possibile matrimonio tra Dazn e CairoRcs per la raccolta adv. Una situazione che potrebbe poi magari portare anche a ulteriori sinergie con il gruppo di Urbano Cairo.

L'alternativa? Ce ne sono un due-tre interessanti. La prima è rappresentata da Publitalia con tutta l'esperienza nel settore del mondo Mediaset, mentre la seconda porta a Discovery Media (con il due Fabrizio Piscopo-Massimo Ghedini). L'outsider può essere rappresentata da Manzoni, ossia gruppo Gedi: una garanzia essendo nella galassia di Exor controllata da John Elkan.

 

Commenti
    Tags:
    dazndazn cairodazn urbano cairourbano cairodazn ascolti tv
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.