A- A+
Sport
Donnarumma fischiato, Raiola: "Sono disgustato, Milan poi sempre muto"

Donnarumma fischiato, Mino Raiola attacca: "Sono disgustato, mi chiedo perché il Milan non abbia preso ufficialmente le distanze"

Gigio Donnarumma sperava in una accoglienza diversa per il suo ritorno a San Siro per la semifinale di Nations League Italia-Spagna dopo il discusso trasferimento dal Milan al PSG. Il portiere ha ammesso che sarebbe stato dispiaciuto se i suoi ex tifosi, ancora indispettiti per il suo passaggio a Parigi a parametro zero, lo avessero fischiato e puntualmente così avvenuto. D'altronde i supporter rossoneri avevano messo le cose in chiaro fin da sabuto. "Non sarai mai il benvenuto, uomo di m...a", recitava lo striscione appeso allo stadio. I fischi a Donnarumma non sono piaciuti nemmeno al suo procuratore Mino Raiola, che in una intervista al Corriere dello Sport, ha attaccato i tifosi ma soprattutto il Milan.

"Una gogna. Sono disgustato dai fischi a Gigio, adesso mi chiedo perché il Milan non sia intervenuto ufficialmente per prendere le distanze dalla contestazione, per difenderlo in qualche modo. - ha detto Raiola - Sono deluso anche dal silenzio del club rossonero sullo striscione di minacce degli ultras. Di quali colpe si sarebbe macchiato? In certe situazioni le colpe non sono di una parte sola, il Milan non ha potuto o saputo tenerlo".

Anche il padre di Donnarumma, Alfonso, ha espresso il suo rammarico per i fischi al figlio anche se con toni meno accesi. "Sono cose che succedono, non c'è niente da dire. Speravo non accadesse, anche se un po' me l'aspettavo. I fischi fanno più male a noi come genitori che a lui", ha detto a La Repubblica.

Il portiere classe '99 ha comunque ricevuto il sostegno di buona parte della stampa anche se qualche voce contro c'è stata. "Donnarumma è un giocatore della Nazionale che ha dato un contributo fondamentale per il titolo europeo. - ha commentato l'ex allenatore Fabio Capello in una intervista al Corriere dello Sport - Ma mi lasci dire una cosa… credo anche che sia stato irriconoscente verso il Milan, andando al Paris Saint-Germain. Per tutto ciò che il club aveva fatto per lui e la famiglia quando era ragazzino, avrebbe dovuto comportarsi diversamente

Commenti
    Tags:
    donnarummadonnarumma fischiatoraiolaitalia spagnanations leaguefischi italia spagna




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.