A- A+
Sport
Donnarumma-Milan, Psg ha deciso: ufficiale la mossa di Leonardo
DONNARUMMA, ROMAGNOLI E KESSIE (LAPRESSE)

Donnarumma-Milan, Psg si chiama fuori

Il PSG si chiama fuori dalla corsa per Donnarumma. La crisi economica per il covid ha sconsigliato anche il club di proprietà dello sceicco a entrare nella corsa per Gigio. Secondo Il Giornale, Leonardo ha fatto sapere a Paolo Maldini che non intende inserirsi nella corsa per assicurarsi le prestazioni del portere in scadenza con il Milan al 30 giugno.

Donnarumma-Milan, Juventus pronta se a parametro zero. Raiola-Juve, quanti discorsi aperti

Donnarumma e la Juventus: blitz di Mino Raiola a Torino torna a far parlare di un futuro a tinte bianconere di Gigio. Tra 77 giorni scadrà il contratto tra il portiere e il Milan e se non verrà trovato un accordo sul rinnovo potrà lasciare il club rossonero a parametro zero. La Juve potrebbe farsi avanti solo se ci fosse questa evenienza, avvicinandosi alle richieste dell'entourage di Donnarumma (ossia 10-12 milioni netti a stagione), anche se a quel punto si dovrebbe vendere Szczesny (su cui al momento non ci sono richieste dalla Premier, il mercato che potrebbe assecondare richieste d'ingaggio come quello attuale da 6,5 milioni). Va detto che sono tanti i discorsi tra Raiola e la Juventus, al di là di Donnarumma: dal futuro di De Ligt (clausola da 150 milioni in uscita del difensore olandese) a quello di Federico Bernardeschi (che potrebbe essere in uscita nel mercato estivo), passando per l'interesse sempre vivo dei bianconeri per gli ex Kean (grande stagione al Psg dove è in prestito dall'Everton) e Pogba (possibile addio al Manchester United a un anno dalla scadenza del suo contratto.

Donnarumma-Milan, l'offerta di rinnovo in stand by. Juventus a parametro zero. Psg alla finestra

La Juventus nel futuro di Gianluigi Donnarumma dunque? Sino a quando non sarà arrivata la firma per il rinnovo di contratto con il Milan (in scadenza al 30 giugno) tutte le possibilità restano aperte. La sensazione è che sia improbabile una rottura che porti il portiere rossonero a lasciare a parametro zero il club che l'ha cresciuto e in cui gioca da dieci anni. Sul tavolo di Gigio c'è un'offerta importante da parte del Diavolo: 8 milioni netti per cinque anni. Un investimento da 80-100 milioni di euro (tra ingaggio lordo e commissioni) per il Milan su un giocatore che considera un simbolo. E la fumata bianca ancora non è arrivata. Al di là delle cifre, come noto, Mino Raiola preferirebbe prendere un impegno più breve (un paio d'anni), anche per cercare di capire che calcio sarà nel medio periodo, quando tutti si aspettano una ripresa economica dopo la crisi per la pandemia covid.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarumma juvedonnarumma juventusdonnarumma milanjuventus donnarummamino raiolaszczesny




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.