A- A+
Sport
Donnarumma non rinnova: sui social si scatena la rabbia dei tifosi
Milan Gianluigi Donnarumma

Donnarumma: sui social è pioggia di commenti sul futuro del portiere. Le critiche non mancano ma c'è chi già plaude l'acquisto di Maignan

Le strade di Gigo Donnarumma e il Milan si separeranno il 30 giugno, giorno in cui scadrà il suo contratto con i rossoneri. L'ufficialità non è ancora arrivata ma la notizia dell'acquisto di Mike Maignan da parte del club di via Aldo Rossi lascia pochi dubbi sull'addio di Donnarumma a parametro zero. I tifosi si dividono tra chi è ancora legato al portiere o si lamenta del fatto che un patrimonio della società venga lasciato libero di trasferirsi a costo zero e chi invece critica la sua poca fedeltà. Tra i secondi c'è anche Matteo Salvini, da sempre legatissimo ai colori rossoneri.

Tantissimi i tifosi che sostengono il ds Paolo Maldini, che ha rifiutato di accettare una proposta di 8 milioni a stagione per il portiere (7+1 di bonus) e 20 milioni di commissione per il procuratore Mino Raiola. Altrettanti hanno ricondiviso un estratto dell'intervista di Alessandro Nesta alla Bobo TV, in cui l'ex difensore afferma che non c'è nessun giocatore più grande del Milan.

Donnarumma Juve: i bianconeri preparano l'offerta monstre

Il più grande timore dei tifosi del Milan è che il portiere cresciuto nelle giovanili rossonere possa finire ai rivali della Juventus. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il club di Torino sarebbe pronto a offrirgli 10 milioni di euro a stagione.

La maggior parte dei supporter del Milan invece di essere deluso dall'addio di Donnarumma ha preferito elogiare l'acquisto di Mike Maignan, da alcuni già eletto il nuovo Nelson Dida. Il 25enne portiere del Lille conta 181 presenza tra i professionisti e una con la nazionale francese contro l'Ucraina. Oltre al titolo di migliore portiere della Ligue 1 nel 2019, viene ricordato anche per una piccola lite con Zlatan Ibrahimovic quando entrambi erano al Paris Saint Germain. Il Milan ha acquistato Maignan dal Lille per 15 milioni di euro. L'ingaggio per il portiere è di 3 milioni a stagione per i prossimi 5 anni. 

Commenti
    Tags:
    donnarummadonnarumma juvedonnarumma mercatodonnarumma rinnovodonnarumma scadeza contrattodonnarumma instagram
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.