A- A+
Sport
F1, Leclerc choc (Ferrari): escluso dal Gp di Montecarlo. Ecco perché

 

Charles Leclerc è costretto ad uscire dalla monoposto e non prendere il via al Gp di Monaco. Il monegasco che aveva conquistato la pole position, dopo il milgior crno in qualifica ha sbattuto contro le barriere provocando danni ala vettura. I meccanici hanno verificato le condizioni del cambio e nella tarda mattinata di oggi hanno escluso problemi evitando di sostituirlo, così da permettere al monegasco di non scivolare in griglia di cinque posizioni. Ma al momento dello uscita dai box la Ferrari ha avuto altri problemi il motore si è spento. Si parla di un un problema al semiasse sinistro. Leclerc è stato confortato dai piloti e dal principe Alberto di Monaco. Leclerc è stato il primo monegasco a conquistare la pole del Gp di Monaco. L'errore di ieri è stato dunque pagato a car prezzo. 

La vettura di Charles Leclerc ha avuto un problema "al semiasse sinistro, impossibile da riparare entro la partenza". Cosi' dal box della rossa dopo il ritiro del pilota monegasco dal gran premio di Montecarlo prima ancora del via. In mattina la scuderia aveva fatto sapere con un tweet che sulla vettura era tutto ok: "A seguito delle ulteriori accurate verifiche effettuate questa mattina non sono stati riscontrati apparenti problemi sul cambio della vettura di @Charles_Leclerc, per cui il pilota monegasco partira' oggi regolarmente dalla pole position". 

Commenti
    Tags:
    leclercformula unogp monacogp montecarlo




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.