A- A+
Sport
Francesca Piccinini e l'ex star dell'Atalanta Cristiano Doni: è amore. Gossip
Francesca Piccinini (Instagram - Lapresse)

Francesca Piccinini e Cristiano Doni, è amore. La conferma

Francesca Piccinini e Cristiano Doni: la leggenda del volley italiano e l'ex capitano dell'Atalanta stanno insieme. "Confermo. Ma non vado oltre: il privato non si tocca. Cristiano è la persona giusta? Diciamo che sto bene e che sono serena", ha detto lei. In estate erano apparse le loro foto insieme al mare, mentre lo scorso primo giugno i due avevano giocato in coppia a padel al Torneo dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo. Indizi che oggi hanno trovato conferma con l'intervista della Piccinini al Corriere della Sera. L'ex pallavolista (che dal 2021 ricopre il ruolo di vicepresidente operativo in seno alla UYBA volley femminile Busto Arsizio) parla anche della sua esperienza in tv: ha raccontato gli gli ultimi Mondiali di Pallavolo (con l'Italia della Egonu terza): "Commentatrice-intervistatrice, però anche un po’ giornalista". Ai giornalisti a volte tirano le pietre. "Ma sono una giornalista buona d’animo. Mi sono fatta guidare dalla curiosità: all’inizio ho faticato, poi ho ingranato. Bisogna allenarsi pure su questo fronte, l’esperienza sarà replicata".

Francesca Piccinini e l'amicizia con Maurizia Cacciatori

Francesca Piccinini parla del suo rapporto con un'altra icona storica del volley italiano, Maurizia Cacciatori. Quest'ultima sostiene che la differenza di età non è stata una barriera per la vostra amicizia. "Vero. E il passare del tempo ci ha unito ancora di più. Tanti pensavano che non fossimo amiche: falso. Si voleva che due belle ragazze che giocavano assieme non si parlassero: invece abbiamo sempre avuto un gran rapporto". Maurizia ha già dei figli, lei ancora no: perquanto ancora? "Dipende da quel “signore” lassù. Vediamo, chissà", spiega nell'intervista al Corriere della Sera.

Francesca Piccinini e.... Mila e Shiro

Da un'icona sportiva al simbolo 'manga' di questo sport. In quanto appassionata di Mila e Shiro, si era forse innamorata di Shiro? "No, ero infervorata da Mila: mi sarebbe piaciuto saltare e schiacciare come lei". Quei cartoni animati sono stati importanti per il volley. "Hanno stregato la mia generazione. Magariun giorno farò anch’io un cartone animato a tema pallavolo".

Francesca Piccinini sull'Italvolley di Paola Egonu e compagne

L'Italia del volley è reduce dal bronzo ai Mondiali. Che cosa manca ancora alla Nazionale rosa? "Una leader. Paola Egonu e altre sono troppo giovani, oggi il faro è Monica De Gennaro. Bravissima, però servirebbe una figura ancora più iconica". Paola Egonu ha denunciato uno stato di malessere. Una fuoriclasse può diventare ingombrante? "C’è sempre chi emerge, in una squadra. Serve l’intelligenza delle compagne, ma anche come ti poni nei loro confronti".

Francesca Piccini e l'abbraccio "mondiale" in diretta a Paola Egonu
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano donifrancesca piccinini




in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.