A- A+
Sport
Frick: addio nazionale dopo 22 anni. Il tributo della Lega serie A
Foto dalla pagina facebook di Serie A Tim

Mario Frick lascia la nazionale Lichtestein dopo 22 anni di militanza: il calcio dedica un tributo al 41enne. E anche la Lega Serie A regala un post sulla sua pagina Facebook.

"Ve lo ricordate Mario Frick? L'ex attaccante del Siena ha lasciato la sua nazionale a 41 anni tra le lacrime, dopo aver messo a disposizione la sua carriera per i colori della sua patria", si legge.

Sedici reti segnate in nazionale (in 125 presenze: doppio record nel suo Paese) per Mario Frick che staccò la prima convocazione nel 1993 in un'amichevole contro l’Estonia. Con la fascia da capitano ha giocato per l'ultima volta contro l’Austria ed è stata una standing ovation - al momento del cambio con Kühne - malgrado la sconfitta per 3-0. Era un centravanti, ha chiuso la carriera da difensore centrale.

L'Italia lo adottò nel 2001-2002 quando venne preso dall'Hellas Verona: 24 presenze e 7 gol. Poi quattro anni con la Ternana in serie B, Frick: 47 tra campionato e Coppa Italia. Poi nel 2006 il passaggio a Siena riuscendo a vivere un trienno in A (87 le presenze e 13 gol).

Da lì il campionato svizzero con San Gallo e Grasshoppers e infine il Balzers, squadra del Liechtenstein iscritta alla quarta divisione elvetica. Dove gioca ancora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fricknazionalelegaserie averonalichtestein
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.