Sport
Guardiola abbandonato: Manchester City prolunga con Manuel Pellegrini



Manchester City, colpo di scena. Sembrava tutto scritto: Manuel Pellegrini resta per il suo ultimo anno di contratto, poi ecco Guardiola che a sua volta è in scadenza con il Bayern Monaco (l'ambiente bavarese non ha mai risparmiato critiche al tecnico catalano). Invece arriva la sorpresa che zittisce mesi di rumors: i Citizens hanno annunciato l'accordo con l'allenatore cileno per prolungare il contratto fino al 2017.
"Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con Manuel Pellegrini che ha già contribuito così tanto allo sviluppo del Manchester City in questi primi due anni con noi e non vediamo l'ora di continuare a migliorare nelle prossime stagioni" ha dichiarato Ferran Soriano, amministratore delegato della squadra inglese.
Manuel Pellegrini poi aggiunge: "Sono felice di allenare il Manchester City e sono perciò molto contento di aver raggiunto questa intesa. Ho un gruppo di ottima qualità e un grande staff con cui lavorare fuori e dentro dal campo a tutti i livelli della società. Sono concentrato sulla prossima stagione e credo nella mia squadra e abbiamo intenzione di rispondere al costante incitamento mostrato da tutti nei nostri confronti da tutti compresi i nostri fantastici tifosi."
L'allenatore cileno ha vinto il campionato inglese e la coppa di Lega al primo anno, mentre nella stagione passato ha chiuso secondo in Premier e ha deluso in Champions League. Ora avrà un terzo anno in cui cercare il ritorno alla vittoria, con la consapevolezza di essere coperto per altri dodici mesi nel contratto. Certo che in caso di annata fallimentare le carte potrebbero tornare a mescolarsi...