A- A+
Sport
Guardiola abbandonato: Manchester City prolunga con Manuel Pellegrini

Manchester City, colpo di scena. Sembrava tutto scritto: Manuel Pellegrini resta per il suo ultimo anno di contratto, poi ecco Guardiola che a sua volta è in scadenza con il Bayern Monaco (l'ambiente bavarese non ha mai risparmiato critiche al tecnico catalano). Invece arriva la sorpresa che zittisce mesi di rumors: i Citizens hanno annunciato l'accordo con l'allenatore cileno per prolungare il contratto fino al 2017.

"Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con Manuel Pellegrini che ha già contribuito così tanto allo sviluppo del Manchester City in questi primi due anni con noi e non vediamo l'ora di continuare a migliorare nelle prossime stagioni" ha dichiarato Ferran Soriano, amministratore delegato della squadra inglese.

Manuel Pellegrini poi aggiunge: "Sono felice di allenare il Manchester City e sono perciò molto contento di aver raggiunto questa intesa. Ho un gruppo di ottima qualità e un grande staff con cui lavorare fuori e dentro dal campo a tutti i livelli della società. Sono concentrato sulla prossima stagione e credo nella mia squadra e abbiamo intenzione di rispondere al costante incitamento mostrato da tutti nei nostri confronti da tutti compresi i nostri fantastici tifosi."

L'allenatore cileno ha vinto il campionato inglese e la coppa di Lega al primo anno, mentre nella stagione passato ha chiuso secondo in Premier e ha deluso in Champions League. Ora avrà un terzo anno in cui cercare il ritorno alla vittoria, con la consapevolezza di essere coperto per altri dodici mesi nel contratto. Certo che in caso di annata fallimentare le carte potrebbero tornare a mescolarsi...

Tags:
guardiolamanchester citymanuel pellegrini
in evidenza
Italia ripescata ai mondiali? La sentenza della Christillin (Fifa)

Il caso scottante

Italia ripescata ai mondiali?
La sentenza della Christillin (Fifa)

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T

A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.