A- A+
Sport
In forma per l'estate: decima puntata, Squat progression - VIDEO

IN FORMA PER L'ESTATE - PUNTATA N°10,  SQUAT PROGRESSION: MAGGIORE FORZA NELLE GAMBE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ESERCIZIO 1 – BOX SQUAT - Posizione di partenza: in piedi spalle al rialzo con braccia distese in avanti. Eseguire un piegamento sulle gambe fino a sfiorare il rialzo con i glutei mantenendo la schiena dritta e le braccia in avanti. Una volta toccato il rialzo tornare energicamente alla posizione di partenza. Se il movimento risulta essere troppo complesso utilizzare un piano di appoggio più alto. Mantenere gli addominali contratti per tutto il movimento.

 

 

 

ESERCIZIO 2 – WALL SIT - Posizione di partenza: in piedi in appoggio con la parte alta della schiena su una parete, le gambe tese con i piedi in posizione avanzata e all’ampiezza delle spalle. Il movimento inizia quando si procede con un piegamento delle gambe fino ad arrivare a formare un angolo di 90 gradi al ginocchio, mantenendo tutta la schiena in appoggio sulla parete. La respirazione è fluida. Lo scopo è mantenere la posizione senza sollevare i talloni.

 

 

 

ESERCIZIO 3 – BOX SQUAT JUMP - Posizione di partenza: in piedi di spalle al rialzo con le braccia distese in avanti all’altezza delle spalle. Eseguire un piegamento delle gambe (squat) fino a sfiorare il rialzo, subito dopo stendere energicamente le gambe passando per la posizione eretta fino ad eseguire un salto in alto portando le braccia lungo i fianchi per darsi un maggiore slancio. Ripetere il movimento solo dopo aver ritrovato una corretta posizione di partenza.

 

CIRCUITO:

Esercizio 1: 90secondi di attività e 30secondi di recupero

Esercizio 2: 30secondi di attività e 30secondi di recupero

Esercizio 3: 60secondi di attività e 30secondi di recupero

Ripetere il circuito per 6 volte consecutive.

CHALLENGE: 

Eseguire 20 ripetizioni del primo esercizio, 1 minuto del secondo esercizio e 10 del terzo esercizio 1 volta al giorno fino al prossimo allenamento qui su Affaritaliani.it

Riccardo Di Benedetto: Dottore in scienze motorie, Elav Top fitness trainer, Personal trainer.

Instagram: @Riccardodibenedetto_pt

Edoardo Di Benedetto: Fotografo, Digital creator

Instagram: @Edoardodibenedetto.ph

 

 

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.