A- A+
Sport
Inter, addio Bc Partners: salta con Suning, E adesso la cessione del club...

Inter, addio Bc Partners: salta con Suning

Salta tutto tra Bc Partners e l’InterSuning ha detto no. Dialogo interrotto tra il gruppo cinese di Zhang Jindong e il fondo inglese nella trattativa per le quote del club nerazzurro. Al termine della due diligence, la trattativa non è proseguita (l'esclusiva si chiudeva venerdì 29 gennaio). “Non ci sono mai stati i presupposti per la prosecuzione della trattativa sulla ricerca di un investitore dell’Inter”, riporta l'Ansa. Troppo alta la differenza pure tra domanda e offerta relativa al club nerazzurro. Un affare da 750 milioni (debiti compresi) si ipotizzava se fosse arrivata la fumata bianca, ma per Suning il valore dell'Inter è probabilmente più alto.

Inter: Ares, EQT e Arctos Sports in corsa per il club nerazzurro

Non c'era però solo Bc Partners in corsa per l'Inter. Almeno altri tre fondi sono pronti ad andare in pressing per rilevare la società nerazzurra di proprietà di Suning. Uno è EQT, operatore di private equity che vede il 20% di partecipazione della famiglia Wallenberg (famiglia di imprenditori svedesi con interessi che vanno da Saab a Ericcson, da Electrolux ad ABB). Il secondo fondo in corsa è americano e si tratta di Arctos Sports Partners che acquisisce quote di minoranza in franchigie del mondo dello sport professionistico. Nel fondo ci sono Ian Charles, e David O’Connor (ex ad del Madison Square Garden Company) e tra i suoi consulenti figura pure l’ex presidente di Turner Sports David Levy. A dicembre 2020 ha raccolto fondi per 950 milioni di dollari per l’acquisizione di quote di minoranza nelle società sportive. Attenzione poi ad Ares Management, che molti addetti ai lavori considerano i favoriti, (nella scorse settimane si era anche ipotizzato una possibile collaborazione con Bc Partners) che ha asset in gestione per 149 miliardi di dollari (dato di marzo 2020) e si è focalizzato nel settore del credito, ma anche di private equity e immobiliare.

Commenti
    Tags:
    inter bc partnersbc partnersbc partners intercessione intervendita intersuningsuning inter
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vaccini e Spike, due studi bomba dagli Usa: il tg VERO GIORNALE

    TG Vero Giornale

    Vaccini e Spike, due studi bomba dagli Usa: il tg VERO GIORNALE

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara esplosiva in allenamento: web impazzisce. Che foto (e che video!)

    Wanda Nara esplosiva in allenamento: web impazzisce. Che foto (e che video!)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico

    Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.