A- A+
Sport
Inter-Juventus 2-0, Vidal: "Bacio allo stemma Juve? No era per Chiellini"

INTER-JUVENTUS 2-0, VIDAL E BARELLA METTONO KO LA SIGNORA

Straordinaria prova di forza per l'Inter, che dopo il pareggio con la Roma e l'incredibile sconfitta con la Sampdoria, domina contro la Juve e s'impone nel derby d'Italia per 2-0. Decisive le reti di Vidal e Barella, che lanciano momentaneamente la squadra di Conte in vetta alla classifica alla pari del Milan, impegnato domani sera nella trasferta di Cagliari. Pesante passo indietro rispetto alle ultime uscite, invece, per i bianconeri di Pirlo che restano al quinto posto alle spalle di Napoli e Roma. 

PIRLO: "JUVE NON E' SCESA IN CAMPO, MA LE AMBIZIONI RESTANO"

"Abbiamo sbagliato l'atteggiamento fin dall'inizio e quando non hai la rabbia per vincere i duelli poi diventa difficile. Non siamo scesi in campo, siamo stati troppo passivi e quando succede vai in contro a queste partite", ha spiegato l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro l'Inter. "Siamo stati timorosi nella testa, pensando solo a fare la fase difensiva neanche poco aggressivi e senza avere in mano la partita. Poi quando dai campo a loro sono devastanti"

INTER, CONTE: "SFIORATA LA PERFEZIONE"

"Per battere una squadra così forte e che è il modello di riferimento, devi fare una partita che sfiori la perfezione e questa sera abbiamo fatto una bella partita - ha commentato il tecnico nerazzurro -. L'abbiamo preparata bene e certe cose che sapevamo che potevano fare male alla Juve, le abbiamo fatte. Sono contento per i ragazzi perché queste sono partite che ti devono dare autostima e far capire che la strada è giusta e dà frutti importanti"

ZHANG: "FORZA INTER SEMPRE"

 "Persone meravigliose con un grande spirito. Continuiamo a lottare col nostro cuore. Forza Inter Sempre. Forza tutti! #TiamoInter #Amala". Steven ZHANG, presidente nerazzurro, lascia esplodere tutta la sua gioia sul suo account Instagram dopo la vittoria per 2-0 sulla Juventus al Meazza.

VIDAL "BACIO A STEMMA JUVENTUS? SOLO AFFETTO PER CHIELLINI"

"La mia intenzione non e' mai stata quella di baciare lo stemma di un altra squadra. Il bacio e' stata una dimostrazione di affetto per un fratello che mi ha dato il CALCIO, con il quale ho vissuto anni meravigliosi insieme e ci vogliamo bene". Arturo Vidal ci tiene a fare chiarezza sull'episodio che ha preceduto Inter-Juve e che ha fatto scoppiare una polemica sui social. Prima dell'incontro, il cileno e' andato a salutare Chiellini, finendo col baciare lo stemma della Juve sulla maglia del capitano bianconero. Un gesto casuale, chiarisce il giocatore, poi autore del provvisorio 1-0 nella gara vinta dall'Inter. "Io rispetto la mia squadra, i nostri tifosi e la gente che ha avuto fiducia in me per difendere e continuare a far crescere la storia di questo bellissimo club. E lascero' l'anima per quello! Forza Inter !!".

INTER-JUVENTUS 2-0, VIDAL: "SONO FELICE PER IL GOL. VINTO CONTRO LA SQUADRA ITALIANA PIU' FORTE"

"E' stato un gol importante per me e per la squadra: sono felice di aver segnato per la seconda volta con la maglia dell'Inter. Abbiamo giocato contro la squadra italiana piu' forte, quella che ha vinto gli ultimi 9 scudetti: abbiamo dimostrato di essere all'altezza e di poter lottare per il titolo". Queste le parole di Arturo Vidal, protagonista con un gol nel Derby d'Italia, vinto dall'Inter contro la Juventus, sua ex squadra. "Questo successo - prosegue il cileno, ai microfoni di Sky Sport - ci da' fiducia per continuare a lavorare ogni giorno. Pensiamo di poter arrivare sino in fondo".

INTER-JUVENTUS 2-0, CRONACA

Neanche un quarto d'ora sul cronometro e alla prima vera fiammata del match i nerazzurri la sbloccano con il grande ex di turno: la firma e' proprio quella di Arturo Vidal, che stacca alla perfezione di testa sul cross di Barella, lasciando di sasso un'impotente Szczesny. Appena un minuto prima, dall'altra parte, era stato annullato un gol a Ronaldo per fuorigioco di Chiesa sulla precedente conclusione di Rabiot.

La squadra di Conte e' padrona del campo e va un paio di volte vicino al raddoppio, in particolare con Lautaro che spreca un tap-in a porta vuota dopo un tiro di Lukaku respinto dal portiere.

Troppo timida la Juve, che ad inizio ripresa non riesce a cambiare passo e al 52' subisce il 2-0 ad opera di Barella, lasciato incredibilmente solo sul lancio dalle retrovie di Bastoni e bravissimo a battere Szczesny a tu per tu. La reazione dei bianconeri e' troppo molle per poter impensierire realmente i padroni di casa, tant'e' che Handanovic non e' quasi mai chiamato in causa, se non nel finale sul tiro di Chiesa che poteva riaprire il discorso negli ultimi minuti. Prima del triplice fischio non succede piu' nulla, la squadra di Conte fa grande festa a San Siro. 

INTER-JUVENTUS 2-0 TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (76' Gagliardini), Young (72' Darmian); Lukaku, L. Martinez (85' Sanchez). A disposizione: Eriksen, Kolarov, Padelli, Perisic, Pinamonti, Radu, A. Ranocchia, Sensi. Allenatore: Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (57' Bernardeschi); Chiesa, Bentancur, Rabiot (57' McKennie), Ramsey (57' Kulusevski); Morata, Ronaldo. A disposizione: Arthur, Buffon, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Fagioli, Garofani, Pinsoglio, F. Ranocchia. Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Doveri di Roma

MARCATORI: 12' Vidal (I), 51' Barella (I),

NOTE: Ammoniti Young, Barella (I); Bonucci, Morata (J). Recupero: 2' - 5'.

Commenti
    Tags:
    inter juventusvidalarturo vidalvidal juventusvidal chiellinividal stemma juventus




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.