A- A+
Sport
Inter-Juventus, bufera Var. Moviola, Cesari: "Rigore". Marelli: "Non andava assegnato"

Inter-Juventus, bufera Var. Moviola, Cesari: "Rigore". Marelli: "Non andava assegnato"

L'Italia del pallone si spacca sul rigore per la Juventus contro l'Inter (Dybala segna, pareggia il gol di Dzeko e fissa il punteggio finale sull'1-1): c'era o non c'era? Il Var doveva o non doveva intervenire sull'intervento di Dumfries ai danni di Alex Sandro? Vediamo cosa hanno detto due grandi ex arbitri e moviolisti.

Inter-Juventus, Cesari: "Fallo di Dumfries da rigore, il Var deve intervenire"

Il rigore per la Juventus contro l'Inter secondo Graziano Cesari è giusto. "Dopo la caduta di Alex Sandro in area, l'arbitro fa ampi gesti di proseguire, anzi, dice tirati su che non è successo niente. A questo punto il Var richiama Mariani che concede il rigore. Il piede destro di Dumfries colpisce quello del giocatore della Juve. L'ingenuità è assolutamente punibile", ha spiegato Graziano Cesari a Pressing. "Dagli atteggiamenti dell'arbitro in campo si desume che il direttore di gara non ha visto bene, quindi siamo di fronte a un chiaro ed evidente errore: ecco perché interviene il Var". "A fine partita un dirigente dell'Inter va a chiedere spiegazioni all'arbitro, che risponde: "Questo è un rigore chiaro - le parole di Cesari a Pressing - Noi dobbiamo distinguere quando c'è un dato oggettivo - un calcio - e un dato soggettivo - come l'entità di una spinta. Qui il Var deve intervenire perché c'è un chiaro errore del direttore di gara dentro l'area di rigore. Se fosse successo fuori area il Var non sarebbe mai intervenuto".

Dybala Handanovic Inter Juventus (foto Lapresse)
 

Inter-Juventus, Marelli: "Il rigore? VAR usato male, non era da assegnare"

L'ex arbitro di Serie A, Luca Marelli ritiene che il rigore di Inter-Juventus non andasse assegnato. "Un contatto c’è, e non si può negare. Però bisogna pensare a cosa è il VAR, questo non è un episodio da chiaro ed evidente errore. Questa è moviola, e il VAR non è nato per fare la moviola. Non sono questi i rigori da assegnare, secondo me", le sue parole a Dazn.

E INOLTRE...

Inter-Juventus, Inzaghi: "L'arbitro era a due metri, il VAR ci ha tolto una vittoria meritata"

Commenti
    Tags:
    interinter juve rigore inesistenteinter juventusjuventusrigore inter juvesimone inzaghi




    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.