Sport
Inter-Lazio, La Russa: "Arbitro prevenuto. C'era un rigore anche per noi. Scudetto addio? Se in Napoli-Cagliari San Gennaro si distrae..."
Parla il presidente del Senato, tifosissimo nerazzurro

Inter-Lazio, La Russa ad Affaritaliani.it: "L'arbitro mi è sembrato prevenuto nei confronti dell'Inter, non grandi errori ma piccoli e continui sbagli"
"So che abbiamo perso una grande occasione". Così il presidente del Senato Ignazio La Russa, grande tifoso dell'Inter, commenta con Affaritaliani.it l'esito della penultima giornata di campionato con i nerazzurri di Simone Inzaghi che hanno pareggiato 2 a 2 in casa con la Lazio grazie a un rigore al 90esimo fallendo così il sorpasso sul Napoli che non è andato oltre lo 0 a 0 a Parma. Alla domanda se ci fosse il rigore per la Lazio, La Russa risponde: "Poteva esserci, non so se ci stava tutto. Ma se c'era quel rigore ce n'era un altro per l'Inter nel primo tempo. L'arbitro mi è sembrato prevenuto nei confronti dell'Inter, non grandi errori ma piccoli e continui sbagli che testimoniano un atteggiamento, come ho detto, prevenuto. Peccato perché stavamo per cambiare qualcosa in difesa, bastavano solo due minuti e avremmo aggiustato la difesa e avremmo vinto lo scudetto. Io ero fiducioso che il Napoli non vincesse a Parma anche perché Chivu ha fatto un gran lavoro, e ora anche con il Cagliari chi lo sa? Diciamo che ieri San Gennaro è stato molto attento a proteggere il Napoli, domenica prossima dovrebbe distrarsi per farci vincere lo scudetto. Non dispero del tutto, anche se è molto difficile"-.
Il presidente del Senato aggiunge: "La partita vera è certamente la finale di Champions League del 31 maggio con il Paris Saint-Germain. Ma voglio sottolineare che il Napoli vince quasi sicuramente, e onore alla squadra di Conte, un campionato nel quale l'Inter ha fatto circa 15 punti in meno dell'anno scorso e altre squadre sono state tutte al di sotto delle aspettative. Il Napoli vince, quasi certamente, un campionato come se fosse stata la corsa del gambero, a chi sbagliava di meno. Faccio notare che l'Inter non solo ha giocato il doppio delle partite ma nessuna squadra negli ultimi anni che ha vinto il campionato lo ha rivinto l'anno dopo mentre i nerazzurri ci sono andati vicinissimo perdendolo quasi sicuramente per un rigore al 90esimo pur andando in finale di Champions League. E questo dimostra quanto abbiamo pesato quei 15 punti circa in meno rispetto alla stagione scorsa", conclude La Russa.
Leggi anche/ Napoli a un passo dallo scudetto (col brivido): Pedro e la Lazio cancellano il sogno sorpasso all'Inter - Affaritaliani.it