A- A+
Sport
Inter, quarta maglia è futurista (col nuovo logo). Social spaccati. Foto-Video

Inter, quarta maglia è futurista (col nuovo logo)

L'Inter presenta la quarta maglia e per la prima volta mostra il nuovo logo dei nerazzurri. Una casacca con ispirazione agli anni '80, la jersey della "I M Collection" (anche su Fifa 21 Ultimate Team a partire dal 10 aprile). Si tratta di  un'edizione speciale con intreccio di forme geometriche e una palette colori che va dal giallo, al bianco, fino al nero e all’azzurro. L'ispirazione da cui nasce questa maglia interista è un omaggio all’attitudine visionaria di uno dei fondatori della società meneghina, l’artista futurista Giorgio Muggiani e "richiama una vocazione all’inclusione, la stessa che da sempre rende Milano la città più “internazionale” d’Italia e guida Inter e Nike Football a fare quotidianamente la differenza, in campo e fuori, per portare un cambiamento positivo non solo nel calcio ma nello sport in generale. La collezione I M è composta da una Special Jersey, da una tracksuit e da un long pant, sia in versione uomo che in versione donna, e da una t-shirt manica corta. La collezione assume un significato speciale: è infatti la prima Capsule Collection targata Nike con il nuovo logo dell’Inter".

INTER, QUARTA MAGLIA: I SOCIAL SI SPACCANO

I tifosi dell'Inter sui social si spaccano sulla quarta maglia. C'è chi la ama ("Solo io la trovo spettacolare") e chi proprio no ("bella come un goal del Milan"). E forse la sintesi é che piaccia o non piaccia, "Onorate la maglia, qualsiasi maglia" si legge tra i commenti al post su Instagram dell'Inter. E da qui a poche settimane Lukaku e compagni probabilmente la onoreranno con uno scudetto sul petto...

Per celebrare il lancio della quarta maglia dell'Inter, Nike ha invitato i graphic designer Dee Mo e Moab, due artisti fra i più seguiti nella scena creativo-culturale milanese e veri maestri di reinvenzione, a produrre un artwork originale ispirato alla storia e al design della maglia. "Nessuno di noi è nato a Milano, eppure rappresentiamo, ognuno a proprio modo, l’attuale fermento creativo di questa città - hanno dichiarato gli autori della grafica, i designer Dee Mo e Moab - La realizzazione a quattro mani di questo progetto ha innescato una conversazione inedita, intergenerazionale, in cui abbiamo verificato l’esistenza di tanti riferimenti visivi in comune, rivisitando e reinventando alcuni tra i capisaldi della storia del design milanese”.

 

Commenti
    Tags:
    inter magliainter quarta magliaquarta maglia intermaglia intermaglia inter nike




    in evidenza
    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

    L'artista accusato di revenge porn

    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

    Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.