A- A+
Sport

Inter, ricavi da sponsor scendono del 35%. Ma arrivano nuovi contratti

I ricavi legati alle sponsorizzazioni scendono del 35% ma all'orizzonte ci sono nuovi contratti in vista della stagione 2020/21 per l'Inter.

Il quadro emerge nella relazione al 31 marzo di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra, secondo quant riporta Calcio e Finanza. Il calo è dovuto alla risoluzione con Fulshare e King Dawn, due sponsor asiatici, il che ha comportato minori ricavi per 15 milioni di euro. E poi va aggiunto che il contratto con l’agenzia di marketing Beijing Yixinshije ha portato a un meno 18,7 milioni di euro fino a marzo.

Calo di 5,3 milioni poi nei ricavi derivanti dall’accordo di naming rights e sponsorship con Suning, che spiega come tutto arrivi dalla “mancata rilevazione di premi di prestazione contrattuale prima della rinegoziazione e dell’estensione del presente contratto. In arrivo, quindi, un rinnovo della sponsorizzazione di Suning. 

Come detto però l'Inter guarda avanti con buone prospettive. “Ad oggi, abbiamo in cantiere una serie di possibili nuovi contratti di sponsorizzazione che, se finalizzati, partiranno dall’inizio del nuovo anno fiscale”, cioè da 30 giugno 2020.

Commenti
    Tags:
    inter sponsorinter ricaviinter ricavi sponsor




    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.