A- A+
Sport
Italia-Grecia, gli azzurri di Mancini diventeranno verdi. Ecco perchè
MANCINI (foto Lapresse)

Italia-Grecia, gli azzurri di Mancini diventeranno verdi

Gli azzurri giocheranno con la maglia verde. Nuovo kit per la Nazionale in occasione di Italia-Grecia del 12 ottobre, match valido per le qualificazioni a Euro 2020 (sei vittorie su sei sino a qui e un altro successo potrebbe dare il pass definitivo al prossimo europeo). Lo scrive la Figc in una nota.

Italia-Grecia, gli azzurri diventano verdi. Ecco perchè

La maglia verde per l'Italia è stata scelta ricordando che il colore "si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri".

Italia in maglia verde, i precedenti

La maglia verde, in questa occasione realizzata da Puma, venne utilizzata all'Olimpico 65 anni fa per Italia-Argentina (2-0 per l'Italia). Dopo quell'occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come Home kit. L'azzurro, infatti, è rimasto per anni un'esclusiva della Nazionale maggiore, un obiettivo da raggiungere per i giovani in maglia verde.

ITALIA IN  MAGLIA VERDE: "UNA NUOVA ERA PER LA NAZIONALE"

"Il kit segna una nuova era per la Nazionale nel momento in cui un gruppo di giovani calciatori sta conquistando un ruolo importante nella rosa Azzurra (12 calciatori tra quelli in raduno da oggi a Coverciano hanno 25 anni o meno)". "Il kit -conclude la nota- fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc con l'obiettivo di dare un'ondata di novità sia in campo che fuori".

Commenti
    Tags:
    italia greciaitalia grecia magliaitalia grecia maglia verdeitalia maglia verdemaglia verde italia




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.