A- A+
Sport
Italia, Mancini convoca 35 giocatori per lo stage dei "giovani". I nomi
MANCINI (foto Lapresse)

Italia, Mancini convoca 35 giocatori per lo stage dei "giovani". I nomi

Secondo stage per la Nazionale di Roberto Mancini, dopo quello effettuato nei giorni 4 e 5 di febbraio quando il ct convoco' 32 calciatori con l'obiettivo di riprendere la preparazione in vista delle gare di qualificazione al Campionato Europeo giocate a marzo con il Liechtenstein e la Finlandia. Anche stavolta si tratta di uno stage di due giorni, che si svolgera' lunedi' 29 e martedi' 30 aprile, concordato dalla Figc con la Lega di Serie A e che riguarda i giocatori di fascia di eta' piu' giovane che gia' fanno parte del giro azzurro.

Italia, Mancini convocazioni: tre giocatore classe 2001, Gozzi, Riccardi e Salcedo

Il Commissario tecnico ha convocato oggi 35 calciatori (dell'elenco non fanno parte quelli impegnati nelle gare di posticipo del campionato) che si raduneranno entro le ore 12 di lunedi' 29 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento. Una seduta di lavoro e' prevista anche la mattina della giornata seguente, martedi' 30, prima della chiusura dello stage.

Di questo gruppo avrebbe dovuto far parte anche il centrocampista della Juventus Nicolo' Fagioli, che pero' non puo' rispondere alla convocazione per indisponibilita'.

Tra i 35 azzurri i piu' grandi sono Di Lorenzo e Valoti (classe 1993), mentre i piu' giovani (classe 2001) sono rappresentati da Gozzi, Riccardi e Salcedo. Oltre allo staff della Nazionale A, saranno presenti i tecnici dell'Under 21, Luigi Di Biagio, e dell'Under 20, Paolo Nicolato, e il coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia, Maurizio Viscidi, nell'ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra il Club Italia e le nazionali azzurre soprattutto in vista dei prossimi impegni, il Campionato Europeo per l'Under 21 e il Mondiale per l'Under 20.

Elenco dei convocati: Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Alessandro Plizzari (Milan). Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Raoul Bellanova (Milan), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Milan), Andrea Conti (Milan), Federico Dimarco (Parma), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Paolo Iweru Gozzi (Juventus), Sebastiano Luperto (Napoli), Nicola Murru (Sampdoria), Luca Pellegrini (Cagliari), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari), Francesco Vicari (Spal).

Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Danilo Cataldi (Lazio), Alessandro Murgia (Spal), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Valoti (Spal), Emanuel Vignato (Chievo), Nicolo' Zaniolo (Roma). Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone), Vittorio Parigini (Torino), Andrea Petagna (Spal), Eddie Salcedo (Inter).

Commenti
    Tags:
    mancinimancini nazionalemancini convocazionimancini stage nazionalestage nazionalestage nazionale convocati




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.