A- A+
Sport
Jorge Lorenzo alla Ducati: 25 milioni in due anni per l'addio a Yamaha

Tre Mondiali e 41 vittorie (ma c'è quasi un anno per migliorare il bilancio) dal 2008 a oggi: Jorge Lorenzo si appresta a dare l'addio alla Yamaha. Dal 2017 sarà un pilota della Ducati. Il mallorchino ha deciso di accettare la proposta di Borgo Panigale, liberandosi della convivenza con Valentino Rossi.

Il numero 99 sogna di vincere il mondiale con la moto che mandò in crisi per un biennio il Dottore e che ha visto trionfare solo Casey Stoner.

Va detto che la sfida di Lorenzo sarà più semplice rispetto a quella che accettò Valentino Rossi nel 2011/2012 (tre podi in due campionati): il lavoro dell'ingegnere Gigi Dall'Igna sta portando i suoi frutti e lo si vede nelle prestazioni di Dovizioso e Iannone. Proprio i due italiani stanno disputando un Mondiale nel Mondiale: ne resterà solo uno al fianco di Jorge.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ducatijorge lorenzoyamaha




in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.