A- A+
Sport
Juve, 40 milioni su Vlahovic. L'ex Fiorentina Corvino: "E' pronto per una big"
Vlahovic e Kouame (Lapresse)

La Juventus è alla ricerca di una punta centrale e la soluzione potrebbe essere trovata a Firenze: piace infatti moltissimo il serbo Dusan Vlahovic, 21 anni, valutato intorno ai 40 milioni.

Curiosamente, con il suo acquisto i bianconeri potrebbero comporre un tridente d’attacco tutto di ex viola, inserendo Vlahovic tra Federico Chiesa e Federico Bernardeschi, in questi giorni impegnati con la nazionale Azzurra negli Europei.

Questa evenienza sarebbe particolarmente sgradita ai tifosi toscani, vista la storica rivalità nei confronti del club piemontese. Tuttavia, anche l’ex direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, suggerisce alla Juve di puntare sul centravanti che proprio lui ha portato a Firenze: “Quando Dusan non giocava ancora con continuità nella Fiorentina, mi chiamò un cronista per domandarmi cosa ne pensassi – ha detto a Tuttosport - Gli dissi che per me era un titolare. La qualità non ha età".

"Adesso potrebbe fare il centravanti sia nella Juventus, sia nel Liverpool o nel Tottenham. E’ pronto per la Juve. Dusan è l’ideale per Dybala. Chi serve come 9? Dipende anche dalle idee dell’allenatore. È una domanda più per Allegri che per me. In ogni caso parliamo di grandi attaccanti. Con Dybala serve un nove che garantisca soprattutto profondità, quindi un calciatore con le caratteristiche di Vlahovic”.

Secondo Corvino, la Juventus farebbe meglio a ringiovanire la squadra con l’arrivo di Vlahovic, anche a costo di cedere Cristiano Ronaldo: “Aveva un senso quando è stato acquistato tre anni fa. Adesso, alla luce di tante altre considerazioni, non c’è più ragione per tenerlo. Ma la Juve sa perfettamente quello che deve fare".  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    juve40 milionivlahoviccorvinofiorentina
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.