A- A+
Sport
Juventus, Allegri resta in bilico. Antonio Conte-Luis Enrique a giugno. Rumors
Antonio Conte (Lapresse)

Juventus, Allegri sotto esame

Max Allegri dopo la sconfitta sul campo del Maccabi Haifa era stato pubblicamente confermato da Andrea Agnelli sino al termine della stagione sulla panchina della Juventus. In campionato i bianconeri nelle ultime settimane sembrano aver invertito la rotta (anche se Napoli e Milan sono lontane e al momento il massimo dei sogni sembra essere una difficile qualificazione alla prossima Champions League), mentre la brutta sconfitta con il Benfica ha cancellato le residue speranza di ottavi di finale nella massima competizione calcistica europea per club.  Nelle prossime cinque partite, prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022, Allegri e la Juve dovranno dare segnali importanti. Quattro match sono di campionato, contro Lecce (trasferta), Inter (casa), Verona (trasferta) e Lazio (casa) in campionato. Mentre la sfida contro il Paris Saint-Germain è fondamentale per difendere il terzo posto, che vorrebbe dire passaggio in Europa League.

Juventus, Antonio Conte torna al posto di Allegri?

La Juventus e Antonio Conte? Nelle ultime ore sono circolati rumors sul suo ritorno a Torino. Se ne parlò già un paio di estati fa, ma poi Agnelli puntò su un altro ritorno eccellente: quello di Max Allegri. Ora ecco le voci sul tecnico salentino nuovamente sulla panca bianconera. Conte nelle scorse ore ha spento le indiscrezioni ("Parlare di Juve è una mancanza di rispetto per me e per Allegri" le sue parole qualche giorno fa"). Però di certo Torino e i colori bianconeri gli è rimasta nel cuore e con il Tottenham ha un contratto in scadenza a fine anno. Paratici vorrebbe tenerlo a Londra e prolungare il matrimonio con gli Spurs, ma se la Juventus chiamasse...

 

 

Juventus, Antonio Conte? Attenti a Luis Enrique

Attenti anche al nome di Luis Enrique in quota Juventus. Il ct spagnolo guiderà la Spagna nei prossimi mondiali di calcio in programma in Qatar. Al termine della competizione deciderà se proseguire con le Furie Rosse o lasciare. Nel secondo caso la suggestione bianconera crescerebbe: i media catalani in queste ore stanno accostando l'ex allenatore di Roma e Barcellona alla Juve. Attenti però anche ad altre piste: Bayern Monaco, Atletico Madrid (Simeone eliminato nei gironi di Champions) e di Barcellona, dove la posizione di Xavi non sarebbe così sicura dopo la sconfitta pesante contro il Real Madrid nel campionato spagnolo e con il ko in Champions (girone che ha visto i blaugrana eliminati da Bayern e Inter). Tornando alla Juventus, al momento più defilate le candidature di Zidane (che potrebbe prendere in mano la nazionale francese dopo il Mondiale ricevendo il testimone da Deschamps) e Tomas Tuchel (l'ex Chelsea però è anche lui accostato alla panchina del Barcellona).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allegricontejuventus




in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.