Sport
Juventus-Bayern Monaco, Allegri: "Crediamo nella qualificazione"






"La squadra ha fatto una bella partita , dobbiamo ripartire dalla ripresa, ma rivedere il primo tempo. Nel secondo siamo stati più spregiudicati e siamo stati premiati: per passare il turno bisogna vincere una partita, non l’abbiamo fatto in casa, dovremo cercare di farlo a Monaco. Credere nella qualificazione? Ci crediamo perché è normale farlo", Massimiliano Allegri commenta a caldo il 2-2 in rimonta della sua Juventus contro il Bayern Monaco. Un pareggio che tiene aperto il discorso qualificazione ai quarti di Champions League dopo che il parziale 0-2 dei bavaresi sembrava aver già chiuso tutto.
"Dobbiamo avere molta più consapevolezza nei nostri mezzi, soprattutto in dietro: in Europa devi per forza difenderti uno contro uno ma noi abbiamo dei difensori all’altezza che possono reggere il confronto", dice a Mediaset Premium. Allegri parla dei cambi: "Khedira rientrava da un infortunio e aveva calato il ritmo, Sturaro poteva darci vivacità e poi avevamo bisogno dei suoi inserimenti. Ha fatto bene, così come sono entrati con il giusto spirito sia Morata che Hernanes, che negli ultimi tempi era stato criticato. In questi ultimi mesi tutti ci saranno utili".
Il 16 marzo il ritorno a Monaco di Baviera, ma prima ci saranno altri impegni importanti."Sappiamo che è un ottavo difficile ma prima della gara di ritorno dovremo pensare al campionato e alla Coppa Italia. Questo pareggio ci darà molta fiducia per il finale di stagione".