A- A+
Sport
Juventus, bilancio 2021: si va verso perdite da quasi 200 milioni
Andrea Agnelli (Lapresse)

Juventus, bilancio 2021: i dati di Exor confermano una perdita di almeno 190 milioni di euro. Solo da gennaio a giugno si sono persi 77 milioni

La Juventus potrebbe chiudere il bilancio 2020-21, che si è concluso il 30 giugno scorso, con una perdita di quasi 200 milioni di euro. L'impatto del Covid-19 è stato molto duro sui conti dei bianconeri. Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, stando ai dati semestrali sul club di Torino diffusi da Exor il periodo dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 si è chiuso in rosso di 77 mlioni di euro, a cui si sommano 113,7 milioni persi dalla Juventus nel primo semestre (30 giugno - 31 dicembre 2020). In totale si arriva quindi a una cifra di quasi 191 milioni di euro. Il valore definitivo verrà stabilito dal cda della Juventus in programma tra il 13 e il 16 settembre.

Da valutare quanto i dati diffusi da Exor tengano in considerazione dal punto di vista contabile alcune operazioni di mercato come le cessioni di Romero, riscattato dall'Atalanta e poi ceduto in prestito al Tottenham, e Cristiano Ronaldo al Manchester United. Bisogna comunque considerare che il cda della Juventus ha già dato l'ok a un aumento di capitale da 400 milioni di euro di cui Exor ha già confermato verserà la parte di sua competenza.

Commenti
    Tags:
    juventusjuve bilancio 2021juve bilancio in rossojuve bilancio preoccupantejuve rosso bilanciojuventus rosso bilancio




    in evidenza
    Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

    MediaTech

    Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

    
    in vetrina
    A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

    A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


    motori
    Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

    Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.