Sport
Juventus, bomba dall'Inghilterra: Allegri via? Arriva Manuel Pellegrini



La Juventus potrebbe affrontare una rivoluzione in panchina a fine stagione. Le voci di un addio di Massimiliano Allegri girano da settimane: il Chelsea sta pensando a lui come sostituto di Guus Hiddink (che ha sostituito José Mourinho per traghettare la squadra a fine stagione), malgrado il conte Max sia legato ai bianconeri sino al 2017.
La novità che raccontano in Inghilterra porta a una pista inedita in entrata alla Juve: Manuel Pellegrini. Proprio l'allenatore cileno ormai defenestrato ufficialmente dal Manchester City, dove verrà sostituito da Pep Guardiola (a sua volta pronto all'addio al Bayern Monaco che avrà in Carlo Ancelotti il nuovo mister).
"Chi sceglierei se fossi un dirigente del Chelsea? Conte e Allegri sono dei top allenatori e se consideriamo il Chelsea un top team loro possono essere dei candidati. Ma Allegri gia' siede sulla panchina di un top team e quindi se fossi in lui ci penserei bene", aveva detto Giuseppe Marotta nel week end. "E' prematuro parlare delle conferme o meno dei vari allenatori. Con Allegri parliamo quotidianamente della gestione del presente, che ci vede coinvolti in tutti i fronti. Siamo concentrati su questi aspetti. Ma tutto e' confortevole per far si' che si possa continuare con Massimiliano. In un'azienda come una societa' di calcio, se vuoi dare continuita' devi evitare di portare a scadenza un ruolo fondamentale come quello dell'allenatore: ha dimostrato di saperne molto Allegri, la squadra e' organizzata bene e ha meritato i risultati che finora ha ottenuto".