A- A+
Sport
Juventus-Inter, Bastoni-Zakaria, rigore negato? MOVIOLA di Marelli (e Cesari)
(foto Lapresse)

La Juventus reclama un rigore non concesso nel secondo tempo del match contro l'Inter dall'arbitro Irrati e dal Var Mazzoleni: un pestone di Bastoni ai danni di Zakaria che avrebbe potuto portare i bianconeri sul dischetto con la possibilità di pareggiare l'incontro (vinto 1-0 con gol di Calanahoglu sempre su rigore). C'era o non c'era? Vediamo cosa ha detto l'ex arbitro Luca Marelli commentando l'episodio da moviola su Dazn.

Juventus-Inter, Bastoni su Zakaria era rigore? La moviola di Marelli

"E' un episodio davvero molto al limite, Irrati fischia punizione perché il fallo di Bastoni su Zakaria c'è. Probabilmente l'intervento è avvenuto sulla linea ma non c'è una immagine chiara e per questo il VAR non è intervenuto", le parole di Luca Marelli commentando il contrasto Bastoni-Zakaria nell'area dell'Inter che non ha portato alla concessione del rigore per la Juventus.

Juventus-Inter, il rigore per i nerazzurri: contrasto Morata-Dumfries e penalty ripetuto da Calhanoglu. La moviola di Luca Marelli

L'ex arbitro Luca Marelli ha analizzato anche il gol dell'Inter nel primo tempo del Derby d'Italia. Sul fallo di Morata ai danni di Dumfries ha spiegato: "E' un rigore non chiarissimo. C'è uno step on foot che non è pieno, Morata prende la parte anteriore del piede di Dumfries... Ma una volta che Irrati viene chiamato dinanzi allo schermo non può non dare rigore". Sul rigore ripetuto: "Il tiro di Calhanoglu viene ribattuto da Szczesny, poi il turco segna ma Irrati segnala fallo in attacco. Dopo una lunga revisione, Mazzoleni però indica a Irrati di ripeterlo perché De Ligt è entrato prima in area di rigore e ha impattato sull'azione. Ma è un errore: Calhanoglu sulla ribattuta arriva per primo, non c'è fallo in attacco e doveva esserci un on field review per convalidare la rete, non per ripetere il calcio di rigore", ha detto a Dazn.

Leggi anche: 

" Ucraina: “Zelensky continua la sua fiction”, Freccero con Orsini e Cacciari

Lucarelli contro Freccero: "Farneticazioni, va ignorato senza compassione"

Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"

Guerra, Salvini cita Papa Giovanni. E avverte: "Tutti misurino le parole"

Il mio miglior amico è vivo nonostante Speranza

Esercito ucraino abbatte un jet, forse un Su-34 russo. VIDEO

Volksbank, approvato bilancio 2021. Oltre €70 mln l'utile netto

Milano Art Week 2022, da Miart i primi segnali di ripresa post-Covid

Commenti
    Tags:
    cesarijuventus-intermarellirigore




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.