A- A+
Sport
Juventus-Kean, il club bianconero ha deciso il suo futuro: ufficiale
Moise Kean (Lapresse)

Juventus-Kean: riscatto dall'Everton

Una domenica nera per Moise Kean (espulso all'89° di Roma-Juve, 40 secondi dopo essere entrato in campo e Allegri ha annunciato una "grossa multa" per lui), ma ora una bella notizia per l'attaccante bianconero: la  Juventus ha esercitato l'obbligo di riscatto dall'Everton come previsto dall'accordo con i Toffees siglato nell'estate del 2021.

Juventus-Kean, le cifre del riscatto dall'Everton

Moise Kean diventa un giocatore bianconero a titolo definitivo per 28 milioni di euro (ai quali si aggiungono 7 milioni di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi). Nel 2019 era stata la Juve a vendere la punta all'Everton per 27,5 milioni. Dopo un anno il prestito al Paris Saint Germain (dove segnò 17 reti stagionali) non venne riscattato.

Juventus-Kean: 7 gol in stagione per l'attaccante bianconero

Kean era tornato alla Juventus nell'estate 2021 in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni già raggiunte, divetando quindi a tutti gli effetti un giocatore bianconero.

In questa stagione l'attaccante bianconero ha segnato 7 reti in 32 partite tra campionato e coppe (5 in 23 di campionato - uno ogni 162 minuti - a cui va aggiunta un gol nelle 5 presenze di Champions e uno in due match di Coppa Italia), superato già il risultato del 2021/22, quando in 42 presenze aveva siglato 6 centri tra tutte le competizioni.

(SEGUE / JUVENTUS, NON KEAN: UN ADDIO UFFICIALE. RISCATTO DEL GENOA PER...)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventuskeankean juventus




in evidenza
Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti

Spot ancora invenduti a due settimane dall'evento. I prezzi

Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti


in vetrina
Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1

Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1


motori
GIMS 2024: De Meo Renault chiede un "Airbus" dell'auto elettrica

GIMS 2024: De Meo Renault chiede un "Airbus" dell'auto elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.