A- A+
Juventus News
Juventus, Aubameyang dopo Higuain. Arthur-Pjanic, scambio e plusvalenza

Juventus su Aubameyang (che piace all'Inter) per il post Higuain

La Juventus segue Pierre-Emerick Aubameyang. I bianconeri si guardano sul mercato, sapendo che a fine stagione dovranno rinnovare il reparto offensivo (con l'addio probabile a Gonzalo Higuain, Pipita che potrebbe andare in MLS americana). Secondo il giornale francese "Le 10 Sport", la Juve ha chiesto informazioni sull'attaccante dell'Arsenal in scadenza di contratto tra un anno. Il manager dei Gunners Mikel Arteta vorrebbe trattenere il giocatore, ma i costi dell'ingaggio sono molto elevati e il 31enne Aubameyang va probabilmente a caccia dell'ultimo contratto importante della carriera. Sulle sue tracce ci sarebbero anche il Barcellona e l'Inter (piace a Marotta ed è uno dei nomi più caldi sul taccuino in alternativa a Cavani - primo obiettivo - e davanti a Belotti che interessa anche alla Fiorentina), in caso di partenza di Lautaro Martinez (il Barcellona lo vuole a tutti i costi, per affiancarlo a Leo Messi, ma non pagherà la clausola da 110 milioni di euro, affare al momento in salita).

JUVENTUS. ARTHUR APRE, SCAMBIO CON PJANIC PIÙ VICINO E PLUSVALENZA PER LA JUVE

Lo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona è vicino. Il centrocampista brasiliano del Barcellona ha ammorbidito le sue posizioni aprendo al trasferimento in Italia. Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici avrebbe intenzione di raddoppiargli l'attuale ingaggio portandolo attono ai 5,5-6 milioni di euro per cercare di convincere definitivamente il giocatore. Juve e Barcelona avrebbero gia' trovato l'accordo sulla base di un conguaglio a favore del Barcellona di 10-15 milioni di euro, vista la differenza di eta' tra i due (Arthur ha 23 anni, Pjanic 30). Miralem Pjanic a essere ceduto per 60-65 milioni circa bonus inclusi  con una plusvalenza superiore ai 50 milioni di euro, la valutazione di Arthur nelle richieste del Barça avrebbe dovuto toccare gli 80 (più tre di bonus), ma visto che non dovrebbero essere previste altre contropartite tecniche la richiesta dovrebbe scendere tra i 70 e i 75 milioni. L'obiettivo per entrambe le societa' e' di chiudere entro il 30 giugno, per mettere a bilancio un incasso importante. 

Commenti
    Tags:
    juventus aubameyngaubameyang juventuspjanic juventuspjanic barcellonapjanic arthurscambio pjanic arthurarthur juventusjuventus newsjuventus notiziecalciomercato juventus





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.