A- A+
Juventus News
Juventus, perso Zidane è Deschamps in pole position. Mister Juve la situazione
Didier Deschamps (foto Lapresse)

Juventus, Deschamps in pole position. Ma Allegri... Mister Juve la situazione

Il rebus sul nuovo allenatore della Juventus non è ancora stato risolto. Chi al posto di Massimiliano Allegri nella prossima stagione? Ammesso che il tecnico livornese e la società bianconera divorzino: cosa possibile, ma non certa in questo momento.

Juventus, addio Zidane e (forse) Guardiola

Due candidati eccellenti si sono sfilati. Uno del tutto e si tratta di Zinedine Zidane. Era il candidato numero uno per la panchina bianconera, ma ha scelto di tornare al Real Madrid, spiazzando molti osservatori di mercato sia in Italia che in Spagna visto che sino a pochi giorni fa pareva certo che Zizou avrebbe declinato la proposta di tornare subito in blanco e fosse - al massimo - possibilista per la prossima stagione. Il secondo nome le cui quotazioni sono in discesa (ma non del tutto) è quello di Pep Guardiola: il tecnico catalano ha giurato fedeltà ("Ho ancora due di contratto con il Manchester City, se non mi cacciano non vado da nessuna parte") pubblica ai Citizen almeno sino al 2022 (l'attuale durata del suo contratto) e non va poi dimenticato il suo ingaggio attorno ai 18-20 milioni di euro.

Juventus nuovo allenatore, Deschamps e Antonio Conte

Chi resta? Nelle ultime ore si sono impennate le quotazioni di Didier Deschamps. L'attuale ct della nazionale francese campione del mondo era uno dei nomi di contorno a Zidane sino alla scorsa settimana, ma ora diventa il candidato più credibile. Conosce bene l'ambiente: cinque anni da giocatore e uno da allenatore (stagione 2006-2007, quella della promozione in Serie A nel post calciopoli)

Deschamps in pole position, resta in ballo il nome di Antonio Conte (con Andrea Pirlo vice, anche se il 'Maestro' è in quota anche come allenatore della Juventus Under 23). Idea che potrebbe essere portata avanti da Fabio Paratici, i cui rapporti con il tecnico salentino sono ottimi.

Juventus, Klopp e Sarri

Detto che Klopp pare convinto a restare alla guida del Liverpool (i Reds però devono chiudere tutte le porte offrendo al tecnico ex Borussia Dortmund un adeguamento del contratto che lo blindi da ogni tentazione), Top Calcio 24 ha fatto il nome suggestivo di Sarri: lasciasse il Chelsea (divorzio più che possibile) sarebbe sul mercato. L'ex allenatore del Napoli però è un'idea molto concreta soprattutto della Roma post-Ranieri (arrivato per traghettare la squadra possibilmente in Champions League).

Juventus, Allegri-Deschamps e.. l'Atletico Madrid

Riassumendo: la conferma di Allegri, il nome caldo di Deschamps e ipotesi affascinanti sullo sfondo (Guardiola se rompe con il City o Sarri). Ma prima c'è Juventus-Atletico Madrid. Poi, con calma i bianconeri pensaranno a programmare il futuro.

Commenti
    Tags:
    juventusdeschampsjuventus deschampsdeschamps juventuszidaneallenatore juventusnuovo allenatore juventus





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.