A- A+
Juventus News
Pressione alta cosa mangiare: cibi per abbassare pressione e ipertensione

Ipertensione rimedi naturali: cibi che aiutano ad abbassare la pressione alta

La pressione alta è una patologia molto comune spesso associata ad uno stile di vita non corretto e ad un regime alimentare squilibrato. Consumare alcuni cibi piuttosto di altri può influenzare la pressione sanguigna. Migliorare il proprio stile di vita se si soffre di pressione alta può contribuire a combattere la patologia o a limitarne gli effetti sull’organismo.

 

Pressione alta cosa mangiare: cibi che abbassano l'ipertensione e contrastano la pressione alta

Per risolvere il problema della pressione alta non si deve necessariamente ricorrere ai farmaci. Esistono dei rimedi che aiutano a combattere l’ipertensione arteriosa e che, se inseriti quotidianamente nella propria dieta, possono aiutare a mantenere i valori normali.

 

Pressione alta rimedi: lo zenzero

Tra i rimedi naturali per combattere la pressione alta esiste lo zenzero. Lo zenzero è ricco proprietà e benefici che lo rendono adatto ad essere inserito in una dieta per il controllo della pressione alta.

Oltre ad essere efficace contro l’ipertensione, la radice dello zenzero ha un’azione calmante per lo stomaco e per l’intestino, aiuta a contrastare l’influenza ed il mal di gola, contrasta i dolori e il mal di testa, è consigliato per l’artrite ed è efficace anche contro le ulcere.

Lo zenzero può essere assunto in tisane fai da tè o commerciali, o in alternativa, può diventare il condimento perfetto per molti cibi.

 

Pressione alta rimedi: l’aglio

Un altro rimedio naturale per combattere l’ipertensione è l'aglio. Conosciuto già anticamente per le sue virtù antibatteriche antinfiammatorie, l’aglio è un ottimo alleato per combattere malattie del sistema circolatorio, malattie coronariche e infarto.

Ma non solo, l’aglio è efficace anche contro i sintomi influenzali, il mal di gola e la tosse ed è davvero povero di calorie.

L’aglio trova diversi impieghi in cucina ma può anche essere consumato in pastiglie o tintura madre.

Secondo alcuni studi, la quantità di aglio necessaria per ottenere l’effetto ipotensivo è di circa quattro spicchi d’aglio al giorno.


Pressione alta rimedi: il miele


Il miele è un alimento molto dolce che contiene calorie naturali benefiche per il nostro organismo. Il miele è un valido alleato contro l’ipertensione e può essere inserito in un'alimentazione sana seppur controllata.

Costituisce un elemento ideale anche per chi necessita di energie mentali e fisiche, aiuta il sistema nervoso accelera l’efficienza mentale ed aiuta a tenere lontane le malattie del cuore.

 

Commenti
    Tags:
    pressione alta cosa mangiarepressione alta come abbassarlaipertensione rimedi naturalipressione alta rimedi naturalipressione alta rimedipressione alta ipertensione
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.