A- A+
Juventus News
Sondaggi, Fratelli d'Italia ora scende. Renzi accelera. Salvini e Zingaretti..
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Fratelli d'Italia ora scende. Renzi accelera. Salvini e Zingaretti stabili

Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni scende insieme al M5S, Lega di Salvini e Pd di Zingaretti stabili. Chi sale sono Forza Italia di Silvio Berlusconi, la Sinistra e, soprattutto, Italia Viva di Matteo Renzi. Questa la sintesi dei sondaggi Swg che ora andiamo ad analizzare partito per partito.

SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI E PD DI ZINGARETTI STABILI

La Lega di Matteo Salvini resta stabile al primo posto nei sondaggi Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Il Carroccio perde lo 01,% e si mantiene ben sopra al 24% (al 24,3% per essere precisi). Stabile anche il Pd. Nicola Zingaretti e il Partito Democratico infatti restano al 20,5% esattamente come una settimana fa secondo questo sondaggi.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA E M5S SCENDONO

Chi scende sono i partiti inseguitori: Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e l'M5S arrestrano dello 0,3% nei sondaggi SWG. Fdi e il Movimento 5 Stelle passano rispettivamento al 15,7% e al 15,2%.

SONDAGGI, FORZA ITALIA E LA SINISTRA SU

Bene Forza Italia. Silvio Berlusconi vede la sua 'squadra' tornare sopra il 6% (al 6,1% con due decimi guadagnati) e anche la Sinistra ha un trend in crescita (al 3,7% dal 3,5%).

SONDAGGI, ITALIA VIVA ACCELERA

Vola Italia Viva. Il partito di Matteo Renzi guadagna lo 0,4% e sale al 3,4%. Leggera crescita per Azione di Calenda (3,2% da 3,1%), mentre arretrano +Europa (2,1% con -0,2%) e i Verdi (1,7% era 1,8%). Scende anche Cambiamo! che passa all'1,1% e lascia lo 0,3%.

sondaggi mentana
 

 

sondaggi mentana
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi azionesondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi mentanasondaggi partitisondaggi pdsondaggi swg mentanasondaggi tgla7





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.