A- A+
Juventus News
Sondaggi, Giorgia Meloni e Giuseppe Conte boom. Numeri choc. Lega e Salvini ko. ULTIMI SONDAGGI
SCHIAFFO 5 - Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.  La fuoriuscita Viviana Beccalossi sta per mettere in piedi un partito nazionale. Da Brescia sta per arrivare una bordata senza precedenti. Ma lei non si scompone. Strano.

SONDAGGI, GIORGIA MELONI E GIUSEPPE CONTE VOLANO. SONDAGGI NEWS

Sondaggi super per Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia e molto buoni per Giuseppe Conte e il suo governo. Partiamo da quest'ultimo punto. "L’accordo trovato a Bruxelles rappresenta una boccata d’ossigeno e, a giudicare dal sondaggio odierno, il governo ne trae beneficio in termini di consenso. Infatti, l’indice di gradimento dell’esecutivo fa segnare un aumento di 4 punti, passando da 57 a 61, il livello più elevato del Conte II. Anche il gradimento del premier fa segnare un aumento passando da 63 a 65, avvicinandosi al picco di 66 raggiunto in aprile, nel pieno dell’emergenza sanitaria", spiega Nando Pagnoncelli. Su Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni invece...

Sondaggi, Fratelli d'italia al 18% a soli 5 punti dalla Lega di Salvini. SONDAGGI NEWS

Fratelli d'Italia cresce: più 1,7% nei sondaggi attestandosi al 18%. Fdi vola come mai prima. "Il miglior risultato di sempre nei SONDAGGI", per il partito di Giorgia Meloni spiega Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera al termine di una settimana politica caratterizzata dall'accordo del Consiglio Ue sul Recovery Plan.

SONDAGGI, Lega di Salvini in flessione. Pd di Zingaretti giù. SONDAGGI NEWS

Lega? Salvini guida ancora il primo partito, ma il sondaggio Ipsos spiega che il Carroccio è in costante flessione. Scende il Pd e cresce M5S, ma la vera sorpresa è il balzo di Fdi, che aumenta i consensi e si proietta in alto come mai registrato in precedenza. E' il quadro degli orientamenti di voti che emerge dagli "Scenari" di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera, al termine di una settimana politica caratterizzata dall'accordo del Consiglio Ue sul Recovery Plan. Preliminarmente proprio "riguardo agli orientamenti di voto - scrive il sondaggista - si registra una significativa riduzione (-3,9%) dell'area grigia costituita da astensionisti e indecisi che ritorna al di sotto del 40%".

SONDAGGI, Lega di Matteo Salvini scende al 23,1 e Zingaretti al 19,6. SONDAGGI NEWS

Passiamo ai numeri dolenti, stando a questi nuovi sondaggi, per Matteo Salvini e Nicola Zingaretti. "La Lega - sottolinea Pagnoncelli - pur mantenendosi al primo posto con il 23,1%, subisce una flessione (-0,9%) ed è seguita dal Pd, anch' esso in calo (-0,8%), che con il 19,6% si riporta ai valori di fine febbraio"

SONDAGGI, M5S VOLA. FORZA ITALIA IN CALO. SONDAGGI NEWS

Al terzo posto si colloca il M5S con il 18,9% (+0,9%). Se i 5 Stelle sorridono, Berlusconi non può farlo guardando questi sondaggi politici: ancora in calo Forza Italia con il 6,9% diminuisce il potenziale elettorato di uno 0,3%. Alle spalle di questo gruppo si collocano quattro forze politiche con valori compresi tra 2,5% e 2,9%: si tratta di Sinistra Italiana-Articolo uno con il 2,9% (+0,6%) alla pari con Europa Verde (+1%), Azione (-0,3%) e Italia Viva (-0,4%) entrambe con il 2,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe contesondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi governosondaggi ipsossondaggi legasondaggi lega e pdsondaggi lega in calosondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggio governosondaggio governo contesondaggio ispos





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.