A- A+
Juventus News
SONDAGGI, Lega di Salvini vola, male il Pd di Zingaretti. Meloni-M5S...
(foto Lapresse)

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI VOLA, PD DI NICOLA ZINGARETTI MALE

La Lega di Matteo Salvini sale di 1,1 punti in una settimana secondo i sondaggi Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Il Carroccio passa al 24,4% e stacca il Pd. Male infatti il Partito Democratico di Luca Zingaretti che perde mezzo punto negli ultimi sette giorni (-0,5%) e scende sotto il 20% (19,8%). Ora il distacco tra la Lega e il Pd, secondo questo sondaggio, è di 4,6 punti.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA DI GIORGIA MELONI E M5S

Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni sale, seppur di poco, stando ai sondaggi Swg: +0,2% per Fdi che tocca quota 16,4% e allunga su M5S. Il Movimento 5 Stelle registra una trend in discesa peggiore del Pd:-0,6% e ora passa al 15%. Distacco di 1,4 punti tra le due forze politiche.

SONDAGGI, FORZA ITALIA AL 6,4%. SINISTRA, AZIONE E ITALIA VIVA...

Forza Italia in lieve discesa: gli azzurri di Silvio Berlusconi perdono lo 0,2%, ma restano sopra quota 6% (per la precisione 6,2%). Dietro si registra il sorpasso di Azione: il partito di Calenda cala dello 0,1% ma con il 3,6% è avanti a La Sinistra che scende al 3,4% (era al 3,7% sette giorni fa nei sondaggi Swg). Italia Viva raggiunge quota 3% (+0,1%). Poi i Verdi (2,3% e +0,3%), che precedono +Europa (2,1% +0,1%) e Cambiamo (1,2% +0,1%).

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... SONDAGGI SWG

sondaggio mentana
 

 

sondaggio mentana
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi del giornosondaggi elettoralisondaggi la7sondaggi legasondaggi m5ssondaggi melonisondaggi mentanasondaggi partitisondaggi partito democraticosondaggi pdsondaggi politicisondaggi salvinisondaggi swgultimi sondaggi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.