A- A+
Sport
Lautaro infortunio (come sta) e Zirkzee show: incubo Inter e vola il Bologna
Inter-Bologna: Lautaro Martinez infortunio e Zirkzee show (foto Lapresse)

Zirkzee show: incubo Inter e vola il Bologna in Coppa Italia

Il Bologna espugna San Siro e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. I rossoblu di Thiago Motta piegano 2-1 l'Inter, dopo i tempi supplementari. I 90 minuti regolamentari terminano sullo 0-0, per rompere l'equilibrio bisogna attendere il 2' del primo tempo supplementare, quando Carlos Augusto porta avanti l'Inter.

Il Bologna non si arrende ispirato da un grande Zirkzee due assist, uno più bello dell'altro (il primo è un tacco... alla Ibrahimovic), che valgono rimonta e qualificazione: prima gol di Beukema al 7' del secondo tempo supplementare e poi segna  Ndoye all'11', ribalta il risultato.

Ai quarti di finale, gli emiliani affronteranno la Fiorentina.

Lautaro infortunio in Inter-Bologna

Inter in ansia per Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro è stato costretto a uscire all'inizio dei tempi supplementari della sfida col Bologna, subito dopo il gol di Carlos Augusto, per un problema alla coscia sinistra. L'argentino è uscito toccandosi l'inguine, poi però gli è stato fasciato l'adduttore, che già era stato trattato in precedenza dallo staff medico. È sembrato piuttosto dolorante quando si è seduto in panchina e vistosamente zoppicante al momento di rialzarsi per andare a incoraggiare i compagni tra un tempo e l'altro.

Lautaro infortunio, ansia Inter. Inzaghi: "Sembra un affaticamento"

Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Bologna ha parlato delle condizioni di Lautaro Martinez: "Sembra un affaticamento anche se sarà da valutare. I medici però sono abbastanza tranquilli, comunque vediamo, mancano 72 ore al Lecce. Vediamo".

Coppa Italia: il Bologna elimina l’Inter ai supplementari 2-1

Il Bologna ribalta in modo clamoroso l’Inter nei tempi supplementari degli ottavi di Coppa Italia, piazzando il secondo colpaccio di questa edizione dopo il poker del Frosinone al Napoli di appena 24 ore fa. A San Siro finisce 2-1 per i felsinei e succede tutto nell’extra-time, dopo lo 0-0 dei regolamentari con un rigore fallito da Lautaro Martinez al 65’. Apre Carlos Augusto all’alba del primo supplementare, ma negli ultimi otto minuti di partita la squadra dell’ex Thiago Motta fa la storia grazie alle reti di Beukema e Ndoye.

La doppia detentrice del trofeo (2022 e 2023) viene quindi eliminata a sorpresa, mentre il Bologna accede ai quarti grazie ad un’autentica impresa ed ora affronterà la Fiorentina.

I padroni di casa provano subito a prendere in mano il pallino del gioco e al 6’ creano la prima potenziale occasione da gol: Lautaro mette dentro per Arnautovic, ma il grande ex di turno cicca il pallone da posizione invitante. A ridosso del quarto d’ora arriva la risposta dei felsinei con una giocata da urlo di Fabbian, che su cross di Lykogiannis sfiora l’eurogol con un tacco al volo terminato di pochissimo a lato. Il match resta bloccato e soltanto al 31’ i padroni di casa tornano ad affacciarsi in avanti molto pericolosamente con l’inserimento di Frattesi, che calcia di prima dopo una bella giocata di Carlos Augusto trovando una bella risposta di Ravaglia.A inizio ripresa l’Inter ha un’altra grande chance: Arnautovic riceve palla in area dopo un errore sanguinoso di Aebischer al limite della propria area, ma l’attaccante austriaco si perde in un dribbling di troppo e fallisce la conclusione di mancino. L’episodio che potrebbe sbloccare la sfida arriva al 63’, quando l’arbitro viene richiamato all’on field review per un tocco di mano di Corazza in area bolognese: il rigore è solare, ma Lautaro si lascia ipnotizzare da un ottimo Ravaglia.

Il Bologna comunque fa fatica a costruire e si lascia schiacciare nella propria metà campo dalla squadra di Inzaghi, vicina al vantaggio anche al 71’ e all’86’ con Carlos Augusto e Dimarco entrambi deviati in corner.Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, sono proprio i due mancini nerazzurri a costruire l’1-0 dell’Inter all’inizio dei supplementari: Dimarco mette al centro un gran cross dalla bandierina, Carlos Augusto stacca alla perfezione di testa e batte Ravaglia. I padroni di casa sembrano poter gestire in tranquillità il vantaggio, ma nel secondo tempo supplementare succede qualcosa di clamoroso, con il Bologna che in quattro minuti (112’ e 116’) ribalta tutto con le reti di Beukema e Ndoye su due giocate pazzesche di Zirkzee, compiendo un’impresa galattica e strappando il pass per il prossimo turno.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.