A- A+
Sport
Lewandowski marziano: 5 gol in 9 minuti in Bayern Monaco - Wolfsburg

Robert Lewandowski diventa un bomber da... Guiness dei Primati: cinque gol in 9 minuti in un match di Bundesliga. Il 27enne attaccante polacco del Bayern Monaco ha travolto da solo il Wolfsburg nel 5-1 finale. E dire che erano stati gli ospiti a passare in vantaggio con Caligiuri al 27' del primo tempo.

Lewandowski era in panchina. Guardiola lo ha inserito nella ripresa e il centravanti, ha pareggiato al 6' e portato il Bayern in vantaggio un minuto dopo. Ci sono voluti ben (si fa per dire) tre minuti perchè siglasse il 3-1. Ma non era ancora finita. Il 4-1 è arrivato al 12' ed il 5-1 al 15', sfruttando un cross di Mario Goetze.

Lewandowski ha segnato la cinquina più veloce della storia della Bundesliga. Così come la quaterna. E pure la tripletta. In quest'ultimo caso ha levato di un soffio il primato a Michael Tönnies del Duisburg che nel 1991 segnò al Karlsruhe in poco più di cinque minuti. Lewandowski per fare i primi tre gol ci ha messo 4’ (51’, 52’, 55’).

Il centravanti del Bayern venne soffiato a parametro zero ai rivali del Borussia Dortmund nel 2014. Alla corte del Kloop aveva già stupito il mondo facendo quattro gol nella semifinale d'andata di Champions League (mai nessuno prima di lui ci era riuscito in una semifinale) contro il Real Madrid (4-1 finale), match che spianò la strada verso la finale persa proprio contro il Bayern Monaco.

Tags:
lewandowskibayern monacowolfsburg
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.