Maribor in lutto: morti due calciatori in un incidente stradale - Affaritaliani.it

Sport

Maribor in lutto: morti due calciatori in un incidente stradale

Calcio sloveno in lutto: sono morti due giocatori del Maribor alla viglia della sfida di Europa League

Lutto nel mondo del calcio e in particolare nel Maribor, che piange la scomparsa di due calciatori l'attaccante Zoran Baljak (classe 1995) e il terzino sinistro Damjan Marjanovic (1996). I due ragazzi di vent'anni sono morti martedì in un incidente stradale mentre tornavano in auto dall'allenamento. Nello scontro contro un semaforo è rimasto gravemente ferito anche il portiere Ljubomir Moravac, mentre il difensore Ziga Lipuscek ha riportato ferite lievi.

Marjanovic era alla guida della vettura, Baljak stava sul sedile posteriore. La tragedia è arrivata alla vigilia della sfida di ritorno Europa League contro l'Aberdeen (1-1 l'andata) e nella settimana dell'atteso match di campionato contro l'Olimpija.

"E' un giorno tragico. E' il giorno in cui due giovani calciatori del Maribor B hanno perso la vita. Damjan Marjanović e Zoran Baljak sono morti in un incidente stradale. Con immenso dolore abbiamo ricevuto la tragica notizia. Un destino crudele è intervenuto per portare via due giovani membri della nostra famiglia Violet. Rimarrete sempre vivi nella nostra memoria!", ha scritto il club sloveno.