Sport
Mario Cipollini rinviato a giudizio. Accusato dall’ex moglie di maltrattamenti

Cipollini rinviato a giudizio per maltrattamenti sull’ex moglie
Mario Cipollini rinviato a giudizio. Accusato dall’ex moglie di maltrattamenti
L'ex campione di ciclismo Mario Cipollini sarà processato per maltrattamenti all'ex moglie Sabrina Landucci. La decisione del rinvio a giudizio di Re Leone è arrivata in queste ore. Il processo si aprirà il 28 giugno. Il gip, Simone Silvestri, ha accolto le richieste del pm Sara Polino che, accogliendo la denuncia dell’ex moglie, aveva inquisito l’ex campione del mondo e chiesto il suo rinvio a giudizio.
Ai microfoni di Storie Italiane, programma di Rai Uno, l’avvocato dell’ex di Cipollini: «E’ stato disposto il rinvio a giudizio – spiega all’inviato della televisione pubblica – l’udienza si terrà il prossimo 28 giugno 2019. Possiamo soltanto dire che i fatti da noi denunciati sono stati cristallizzati dalla procura e a questo punto hanno superato il vaglio del giudice dell’udienza preliminare, che ha ritenuto consistenti gli elementi in suo possesso».
I fatti contestati a Mario Cipollini risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017. Le indagini vennero avviate in seguito alla denuncia presentata dall'ex moglie il 9 gennaio del 2017.