La Fiorentina libera Cuadrado: preso Marin. L'uomo dell'Europa League
Cuadrado via da Firenze? Il club viola non si fa cogliere impreparato e lancia la sua nuova scommessa: il 25enne trequartista tedesco Marko Marin. Ex Siviglia e Borussia Moenchengladbach arriva dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto a cinque milioni e mezzo tra un anno.
Un giocatore - assistito da Fali Ramadami, l'uomo che ha portato a Firenze molti giocatori in primis Nastasic, Jovetic e Ljajic - dai numeri potenzialmente importanti, reduce da un periodo no che potrebbe rilanciarsi in Italia. Era parso un crack del calcio internazionale dopo tre stagioni al Werder Brema sembrava e il salto al Chelsea, che pagò 13 milioni di sterline. Con Di Matteo e Rafa Benitez però non ha trovato gloria a Londra finendo spesso in panchina. Complice forse anche qualche problema fisico. Il prestito a Siviglia per ha già portato segnali di miglioramento con 30 presenze, due gol e sette assist tra Liga ed Europa League.
Marin sarà il nuovo jolly d'attacco consegnato a Vincenzo Montella con la nomea di portafortuna: al Chelsea ha vinto l'Europa League, poi è passato al Siviglia e ha bissato. Chissà che a Firenze...