A- A+
Sport
Mbappè gol e bufera sulla Nations League alla Francia. "Scandalo". Caos Var

Mbappé in fuorigioco in Spagna-Francia di Nations League: gol regolare. Ecco perché

"Francia avanti con scandalo". Il Mundo Deportivo è durissimo sul gol di Mbappè che decide la sfida contro la Spagna (assist di Theo Hernandez) consegnando la Nations League 2021 alla squadra allenata da Deschamps. L'attaccante del Psg è partito chiaramente da posizione irregolare, ma arbitro, guardalinee e Var non hanno ratificato il fuorigioco consegnando rete e trofeo ai transalpini.

Motivo? Il tocco in scivolata del difensore iberico Eric Garcia che cerca di intercettare il passaggio verso Mbappè. Una situazione controversa che, stando al giudizio della direzione di gara, ha rimesso in gioco l'attaccante della Francia essendo giudicata una 'giocata'. Così la stella del Psg da posizione di off-side è stato ritenuto nuovamente in gioco. "L'arbitro ci ha detto che Eric voleva giocare la palla, ma non ha senso", ha spiegato Busquets a fine partita.

Kylian Mbappe Francia gol 3Kylian Mbappé (Lapresse)
 

E in Spagna sui media è montata la protesta. Eduardo Garcia, che conduce "Radioestadio" su Onda Cero ha attaccato: "Che quel gol non sia stato annullato è uno dei più grandi imbarazzi del Var, anzi è l'errore più colossale da quando è stata istituita la figura dell'assistente al monitor. È un fuorigioco da guardalinee, non da Var".

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francia spagnambappèmbappè golmbappè gol francia spagnanations leaguenations league 2021




in evidenza
Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

Chi è la vincitrice del cooking show di Sky

Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


in vetrina
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.