Advertisement
A- A+
Sport
Miami, il sogno di vivere in una città da sogno.

Sono tante nel mondo le città che possono riempire i sogni, ma quasi nessuna li riempie come Miami.

Certo molto del livello di apprezzamento dipende da dove sei nato e che esperienze hai vissuto nella tua terra. Se sei cubano,dominicano o caribegno Miami in generale rappresenta la libertà dalla dittatura, la libertà dalla povertà, il biglietto d’ingresso a quel sogno americano che, se americano non sei, è concretizzato tutto nella mitica green card, la Permanent Resident Card.  tre parole che dicono tutto.

Se sei europeo e soprattutto italiano, Miami ha un fascino tutto suo che ti entra dentro appena decidi di acquistare un volo per svago o lavoro.

Nella Miami da sogno

Film, documentari, eventi sportivi di ogni genere, ma a Miami, come in pochi altri posti, al mondo accadono eventi unici.

Uno di questi è la finale, il 2 febbraio, della 53esima edizione Super Bowl tra i Los Angeles Rams e i New England Patriots  al mitico Hard Rock Stadium della città.  Una finale di uno sport che gli americani, come solo loro sanno fare, hanno fatto diventare spettacolo, emozione e business in misure inimmaginabili.

Ma tra una mostra, un evento sportivo, un concerto con i numeri uno di qualsiasi genere, la città offre tanto in termini di multiculturalità e bellezze naturali.

Nella Miami da sogno

1

South Beach è la spiaggia principale di Miami Beach che sorprende non solo per la gente variopinta e desiderosa di vedere e farsi vedere ma per l’acqua dell’oceano sorprendentemente pulita e limpida considerato che in fondo è la spiaggia di una città da quasi mezzo milione di abitanti.

2

El Perez Art Museum (PAMM)—ufficialmente conosciuto come il Jorge M. Pérez Art Museum of Miami-Dade County è il prestigioso museo di arte contemporanea fondato nel 1984 e locato dal 2013 nel Museum Park in Downtawn.

3

La tana del Punk, il meglio conosciuto Pub di Churchill dove sono passati tutti i più grandi interpreti del genere.

4

Versailles Restaurant, il più famoso ristorante cubano che da quattro decenni distribuisce cibo e  cultura a turisti e a cittadini di ogni genere, soprattutto della Comunità che vive nella Florida meridionale.

Dopo brevissimo tempo dalla sua apertura, avvenuta nel 1971, era diventato il punto di riferimento non ufficiale per tutta l’area degli esiliati cubani.

Oggi è, senza ombra di dubbio, l'indicatore inarrestabile del polso della comunità. Versailles è in genere il primo posto visitato dai politici locali per avere il sostegno della comunità cubana in esilio. Un pozzo di notizie per media nazionali ed internazionali. La leggenda racconta che qui si cospirò contro Fidel Castro molto più che alla CIA.

5

Ocean Drive Avenue  la via più famosa di Miami dove tutto è colorato,leggero, unico e dove la musica , soprattutto di notte, viene trasmessa anche dai marciapiedi. Locali, night,ristoranti dai prezzi non proprio accessibili, tutti praticamente sulla spiaggia divisi da una strada che di notte diventa il tappeto rosso delle auto più belle,o strane o potenti che fanno parte della movida della zona. Qui il profumo dei cocktails e il rumore del ghiaccio  nei bicchieri si fondono con la musica e ti sembra non solo di bere ma di essere tu stesso parte del cocktail che stai bevendo.

E si potrebbe andare avanti all’infinito perché Miami, la Florida e gli Stati Uniti sono un qualcosa di così eterogeneo e affascinante che non basterebbero 10 vite per capire questo incredibile paese di oltre 300000 milioni di persone di razze e culture diverse.

Persone che quest’anno si confronteranno con le nuove elezioni del Presidente. In un Paese che , mai come adesso, sembra vivere un nuovo fortissimo boom.

Beati loro.

Loading...
Commenti
    Tags:
    miamicubasuperbowleconomia
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.