A- A+
Sport
Milan in Europa League dopo 24 rigori. Pioli: "Emozioni fortissime"
STEFANO PIOLI (foto Lapresse)

Milan in Europa League, Pioli: "Vittoria meritata, nei supplementari ci credevo. Emozioni fortissime"

"I rigori sono una lotteria, ma i ragazzi se la sono meritata per lo sforzo, per tutto il lavoro che è stato fatto. E' ovvio che sono soddisfatto", ha detto l'allenatore rossonero Stefano Pioli dopo la vittoria per 11-10 nei playoff di Europa League del Milan contro il Rio Ave. "Ero stato sempre sicuro che i ragazzi potessero ribaltare il risultato. Poi nei rigori loro hanno avuto tre volte la possibilità di chiuderla, la speranza c'era. Sarebbe stato un peccato, era il primo obiettivo stagionale di un percorso iniziato l'anno scorso. I ragazzi sanno meglio di me che ci sono situazioni in cui bisogna essere più efficaci. La fatica si inizia a sentire, questo è un grande risultato". Ora avanti così: "I risultati positivi aiutano a recuperare prima. Il gruppo non sarà mai più un problema, questo è un gruppo che lavora bene, sta bene. Non pensiamo di essere i migliori al mondo o in Italia, puntiamo ad essere competitivi ai massimi livelli, si può migliorare". Sul rigore sbagliato da Colombo. "A Lorenzo ho dato una pacca sulla spalla, gli ho detto che è merito suo se abbiamo preso il rigore al 120', ha fatto una spizzata giusta. Per lui è stata una palestra importante".

"E' difficile controllare le emozioni in quel momento, siamo passati dal poterla vincere a poterla perdere in un attimo - le parole in conferenza stampa - Questa è la lotteria dei rigori, le emozioni sono state fortissime, la gioia è di aver superato un'avversaria difficile e di aver raggiunto un primo obiettivo stagionale per noi importante, tanta soddisfazione, non si vince mai senza saper soffrire, siamo stati bravi mentalmente, siamo una squadra giovanissima, qualcuno è alla prima esperienza in Europa. Sono molto soddisfatto del risultato finale". 

Rio Ave-Milan 2-2 (10-11 dcr)

Rio Ave (4-2-3-1): Kiszek; Pinto, Borevkovic, Santos, Monte; Tarantini (30' st Jambor), Filipe; Piazon, Lopes (21' st Geraldes), Carlos Mané (4' sts Gabrielzinho); Moreira (41' st Gelson Dala). A disp.: Vieira, Pedro Amaral, Meshino, Pereira. All.: Mario Silva.

Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie (1' sts Tonali), Bennacer; Castillejo (1' st Diaz), Calhanoglu, Saelemaekers (5' pts Colombo); Maldini (22' st Leao). A disp.: Tatarusanu, A.Donnarumma, Kalulu, Laxalt, Krunic. All.: Pioli.

Marcatori: 51′ Saelemaekers, 72′ Geraldes, 92′ Gelson, 120′ Calhanoglu

Ammoniti: 15′ Borevkovic , 41′ Moreira, Santos, 61′ Theo Hernandez, 64′ Augusto, 68′ Tarantini, 97′ Leao

Espulsi: 121' Borevkovic

Commenti
    Tags:
    europa league milanrio ave milanrigori milanrigori rio ave milanmilan europa leaguestefano piolidonnarummadonnarumma rigoridonnarumma rigore




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.