A- A+
Sport
Milan, Kucka: "Avevo firmato con l'Inter, poi non mi hanno più voluto"

"Il calcio è così: avevo firmato un contratto con l'Inter, però sono rimasto in prestito al Genoa per un altro campionato. L’Inter poi non mi ha più voluto e io sono rimasto lì, comunque contento. Quando sono arrivato in Italia per sei mesi è andato tutto a meraviglia. Poi la stagione successiva ho giocato male e forse per questo motivo l’Inter si è tirata indietro e non se n’è fatto nulla. E’ stato un anno difficile, non mi sentivo mai in forma e mi sono pure fatto male. Forse ha inciso il fatto che avessi in testa l’idea che sarei andato a Milano. O forse non ero ancora pronto. Ora però sono al Milan e voglio dimostrare di poterci stare in una grande". Lo ha spiegato Juraj Kucka in un'intervista a Tuttosport.

L'ex centrocampista del Genoa (cinque anni in rossoblu), ora ha fatto il grande salto nella sua carriera passando al Milan: "Spero di sì: mi auguro soltanto di non avere problemi fisici perché qui posso solo migliorare. Anche se molte cose sfuggono a chi guarda le partite, per diventare grandi giocatori bisogna affinare particolari che paiono impercettibili. E questo lo puoi fare soltanto giocando a grandi livelli".

Il giocatore che teme di più nel derby è Jò-Jò: "L’Inter ha molti giocatori insidiosi da affrontare. Se devo sceglierne per forza uno, dico Jovetic perché possiede davvero tanta qualità: noi dovremo essere bravi a limitarlo".

Il Milan vuole tornare grande: "La pressione sarà tanta ma è normale se stai al Milan che sia più alta rispetto a quando giochi nel Genoa. Certo è che l’obiettivo della stagione è quello di tornare in Champions, ovvero là dove deve stare una società importante come il Milan".

Kucka ha un gran modello come punto di riferimento: "Paul Scholes, magari diventassi per il Milan quello che stato lui per il Manchester United...".

L'ultima rete di Kucka in serie A? A fine dello scorso campionato proprio contro l'Inter... "Quel gol mi resterà nella testa per tutta la vita: non è stato ul più bello ma forse è stato il più importante della mia carriera perché quella vittoria ci ha dato l’Europa League. Era quasi l’ultimo minuto, proprio sotto la Gradinata Nord, un’emozione davvero indimenticabile".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interkuckamilan
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.