A- A+
Sport
Milan? Macché i cinesi si prendono il 13% del Manchester City a 400 mln

Gli investitori cinesi China Media Capital (Cmc) e Citic Capital hanno acquistato per 400 milioni di dollari (377 milioni di euro), il 13% della societa' che controlla la squadra di calcio del Regno Unito del Manchester City.

CFG è società proprietaria del club inglese, del New York City, del Melbourne City e del Yokohama F Marinos. "Il calcio è lo sport più amato, giocato e seguito al mondo e in Cina" ha spiegato il presidente dei Citizens Khaldoon Al Mubarak.

Piove sul bagnato per un club ricchissimo già sotto il controllo della famiglia Mansour.

Un ruolo rilevante per lo storico accordo lo ha giocato anche il presidente della Cina Xi Jinping, che poco più di un mese fa si è recato in visita al club inglese.

E fa pensare che la scorsa primavera a proposito del capo di Stato cinese si parlava di un suo ruolo per portare potenti investitori del suo Paese nel Milan. Poi Silvio Berlusconi puntò dritto su Mr. Bee (che avrebbe nel suo pacchetto di investitori proprio Citic), trattativa che ha subito rallentamenti e continui rinvii, ma sulla quale si attendono novità per la metà di dicembre.

L'operazione legata al Manchester City porta il valore il club a una valutazione da 3,1 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manchester citycinesi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.