A- A+
Sport
Milan, Maignan per Leao: gol incredibile. Lo schema è di Silvio Berlusconi

Milan, Maignan-Leao, l'azione è un omaggio all'ex presidente 

Nel gol di ieri con cui il Milan ha battuto la Sampdoria ed è tornato in vetta al campionato di Serie A, seppur l'Inter abbia ancora una gara ancora da recuperare, c'è stata tutta la stagione dei rossoneri fino a qui. Una squadra capace di ribaltare un'azione, trasformandola in un attimo da difensiva ad offensiva, così come ha mostrato di comportarsi la squadra di Pioli nei confronti dell'Inter, a lungo inseguitrice e poi dopo il derby e la gara di ieri è sfrecciata davanti a tutti, candidadosi seriamente come la nuova squadra da battere. Tre successi di fila, uno dopo l’altro, 7 gol nel fatturato, uno solo subito, due in campionato, uno in coppa Italia, hanno capovolto la stagione del Milan.

La rete decisiva - si legge sul Giornale - è arrivata proprio così, con un rapido ribaltamento di fronte dopo 8 minuti di gioco e al culmine di uno schema alla Silvio Berlusconi, di quelli teorizzati sabato pomeriggio al Brianteo dopo aver assistito a Monza-Spal. Il presidente, da sempre contrario alla costruzione dal basso, ha chiesto il lancio lungo del portiere su uno dei suoi tre attaccanti. Senza averlo ascoltato, Maignan gli ha dato retta (già fatto all’andata con la Samp). E ha fatto partire un lancio preciso di 65 metri per Leao che ha aggirato in velocità il suo marcatore, il polacco Bereszinski e ha bucato il portiere ospite.

LEGGI ANCHE

Anni 20 Notte, il direttore Perrino: "Green Pass? Aboliamolo subito" SONDAGGIO

Ucraina, tra Biden e Putin solo minacce. Gli Usa vogliono i militari italiani

Quirinale, a Draghi non va giù la bocciatura e mette in atto la vendetta

Mario Draghi e la dichiarazione dei redditi: 16 case e 500mila euro all'anno

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campionatoclassifica rossonerileaomaignanmilanserie asilvio berlusconi




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.