A- A+
Milan News
Dieta Crash per dimagrire ma attenzione al cuore. DIETA CRASH COME FUNZIONA

Dieta Crash per dimagrire ma attenzione al cuore. DIETA CRASH COME FUNZIONA

La dieta crash, come dice lo stesso nome, è una dieta d'emergenza, ovvero la dieta crash è un programma dietetico  che aiuta a perdere peso velocemente in un breve lasso di tempo. L'obiettivo è ridurre l'apporto calorico giornaliero. Questo programma di dieta dà i risultati desiderati in pochi giorni. Molti seguono la dieta crash se devono perdere peso per delle occasioni come feste, impegni, date, matrimoni o qualsiasi altro evento speciale.

Dieta Crash per dimagrire ma attenzione al cuore. DIETA CRASH COME FUNZIONA - Lo studio

Attenzione però, perdere peso troppo velocemente può far male alla salute. Uno studio svolto dai ricercatori dell'Università di Oxford, ha puntato il dito sul pericolo cardiovascolare correlato alla dieta crash. 
Lo studio è stato condotto tenendo sotto osservazione  21 persone obese sottoposte ad un regime alimentare giornaliero tra le 600 e le 800 calorie. Tutti i 21 pazienti sono stati sottoposti a risonanza magnetica prima e dopo lo studio.

Dieta Crash per dimagrire ma attenzione al cuore. DIETA CRASH COME FUNZIONA - grasso corporeo totale e grasso corporeo viscerale

A seguito di ciò è stata riscontrata l’efficacia della dieta crash nella perdita di peso e nell’abbassamento dell’indice di colesterolo, tuttavia un calo di grassi così drastico può mettere a repentaglio la salute. I ricercatori infatti hanno sottolineato il fatto che  le persone che soffrono di problemi cardiaci dovrebbero consultare un medico prima di adottare una dieta ipocalorica. Dopo una settimana di dieta crash infatti, il grasso corporeo totale, il grasso viscerale e il grasso del fegato erano diminuiti rispettivamente in media del 6%, 11% e 42%, accompagnati da miglioramenti significativi nella resistenza all'insulina, sull’indice del colesterolo, trigliceridi, glucosio e pressione sanguigna.Tuttavia, dopo una settimana, il contenuto di grassi nel cuore era aumentato del 44% e si è verificato un notevole deterioramento della funzionalità cardiaca, inclusa la capacità del cuore di pompare sangue.

Dieta Crash per dimagrire ma attenzione al cuore. DIETA CRASH COME FUNZIONA - parla il dottor Rayner

Il dott. Rayner, principale autore della ricerca ha dichiarato: "I miglioramenti metabolici con una dieta a basso contenuto calorico, come una riduzione del grasso del fegato e l'inversione del diabete, dovrebbero migliorare la funzione cardiaca. Invece, la funzione cardiaca è peggiorata nella prima settimana prima di iniziare a migliorare. L'improvviso calo delle calorie fa sì che il grasso venga rilasciato da diverse parti del corpo nel sangue e venga assorbito dal muscolo cardiaco. Tuttavia, dopo il periodo acuto in cui il corpo si sta adeguando a una significativa limitazione calorica, il contenuto di grasso e la funzione del cuore sono migliorati. "

DIETA CRASH ESEMPIO: COME PERDERE PESO VELOCEMENTE

Dieta Crash con pollo e pesce

Petto di pollo e pesce hanno poche calorie e sono incredibili fonti di proteine e grassi buoni. Pollo / pesce con ricotta e macedonia sono i componenti principali della dieta crash più semplice. Mangiare le porzioni giuste di questi alimenti e ad intervalli giusti, permette di perdere molti chili velocemente,

Dieta crash con zuppa di cavolo

La dieta a base di zuppa di cavolo è il programma di dieta crash più seguito per la perdita di peso. Questa dieta può aiutare a perdere molti chili in appena una settimana. Questa dieta comporta il consumo solo di verdure, frutta e zuppa di cavoli. La dieta crash con zuppa di cavolo purifica il tuo sistema dal momento che il cavolo è ricco di fibre.

Dieta Crash con pompelmo

La dieta eli pompelmo veniva utilizzata dagli anni '30. Alcune celebrità famose come Kylie Minogue e Brooke Shields hanno seguito questa dieta per perdere peso. I pompelmi contengono enzimi brucia grassi che aiutano a perdere peso velocemente. Bere dunque succo di pompelmo nutrendosi di pompelmo con verdure e proteine come pollo, funghi, pesce, soia, fagioli, lenticchie, ecc.

 

Tags:
dieta crash





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.