A- A+
Milan News
Influenza: 80mila ko. Record di contagi. Allarme dall'Australia. INFLUENZA ARRIVA!

Influenza: 80mila ko. Record di contagi. Allarme dall'Australia. INFLUENZA ARRIVA!

Influenza: 80mila persone a letto con la febbre. Record di contagi in Australia. Gli esperti consigliano: "A metà ottobre il periodo migliore per vaccinarsi dalla nuova influenza".

Influenza: 80mila ko. Record di contagi - Record di contagi influenzali in Australia

L'Influenza? In Australia, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, IL VIRUS INFLUENZALE ha raggiunto in anticipo il picco epidemico colpendo con sindromi simil-influenzali un numero di persone molto più elevato rispetto agli anni passati. «Sta ancora finendo in Australia, quindi aspettiamo per dati più certi - spiega Pregliasco all’Agi - ma pensiamo che quest'anno sarà di intensità media, con circa 5 milioni di casi, l'equivalente più o meno dell'anno scorso, malgrado l'arrivo di un nuovo ceppi, H1N1 Michigan, che è la novità di quest'anno. Sarà nella norma, insomma, ma come sempre da non trascurare: ogni anno si contano migliaia di decessi tra i soggetti più fragili».

Influenza, notizie su influenza: 80mila italiani già ko in 1 settimana. ECCO VIRUS E INFLUENZA

L'inverno e' ancora lontano, l'estate e' passata da pochi giorni, eppure i virus parainfluenzali, che prosperano con l'autunno, stanno gia' imperversando sulla Penisola. Nell'ultima settimana 80mila italiani sono stati messi ko (raffreddore, febbre, problemi intestinali) dai virus "cugini" dell'influenza stagionale. Lo spiega all'Agi Fabrizio Pregliasco, virologo dell'universita' di Milano.

Influenza: 80mila italiani già ko in 1 settimana. ECCO VIRUS E INFLUENZA - 262 tipi di virus da influenza anticipata

"Sono gia' tanti i casi - sottolinea - e le previsioni sono in crescita. Questi virus, 262 tipi, non prosperano con il freddo prolungato, a differenza di quelli influenzali, ma con gli sbalzi di temperatura, propri di questa stagione. Per questo molti italiani rimangono sorpresi da questa sorta di influenza anticipata, ma e' un fenomeno anch'esso stagionale e prevedibile".

Influenza colpirà 4-5 milioni gli italiani quest'inverno. Come proteggersi dall'influenza

Quanto all'influenza "vera", il virologo fa i conti: "Sta ancora finendo in Australia, quindi aspettiamo per dati piu' certi - spiega - ma pensiamo che quest'anno sara' di intensita' media, con circa 5 milioni di casi, l'equivalente piu' o meno dell'anno scorso, malgrado l'arrivo di un nuovo ceppi, H1N1 Michigan, che e' la novita' di quest'anno. Sara' nella norma, insomma, ma come sempre da non trascurare: ogni anno si contano migliaia di decessi tra i soggetti piu' fragili. Per fortuna - conclude Pregliasco - noto che dopo una disaffezione per il vaccino antinfluenzale, parallela a quella per gli altri vaccini, ultimamente i dati sono in miglioramento, una volta tanto sono numeri incoraggianti

Tags:
influenzainfluenza 2017influenza 2018influenza autunnovirus autunnali





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.