A- A+
Milan News
Milan, Galliani "Donnarumma? Appena maggiorenne prolungherà". E Gigio...

Galliani: "Donnarumma? Appena maggiorenne prolungherà con il Milan"


Uno degli osservati speciali nel big match di domani sera tra Milan e Juventus sara' il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. A margine dell'Assemblea della Lega Calcio che sta per iniziare in via Rosellini a Milano pero', l'ad della squadra rossonera Adriano Galliani blocca la strada ad eventuali pretendenti. "Donnarumma e' minorenne e ha un contratto fino al 2018 - ha commentato - Appena diventera' maggiorenne confido che prolunghera' il suo contratto. Non tutti sanno che i minorenni possono firmare solo contratti triennali. Non so se sia osservato dai milanisti, dagli juventini o dagli interisti, comunque non c'e' nessun caso Donnarumma, assolutamente".


Donnarumma, "voglio vincere tanto con il Milan"


"Voglio vincere tanto con questa maglia, Il Milan e' la squadra con cui sognavo di giocare fin da bambino quindi sono molto contento qui e spero di restarci a lungo". A parlare ai microfoni di Milan Tv, alla vigilia dell'anticipo di lusso con i campioni d'Italia della Juventus, e' Gianluigi Donnarumma, erede naturale in Nazionale di un altro e piu' famoso Gianluigi, Buffon, e punto di forza della difesa rossonera di Vincenzo Montella. "Sicuramente i giudizi del mondo mediatico di inizio stagione ci sono serviti da stimolo. Ognuno di noi sa che puo' dare sempre di piu' e che non bisogna mai accontentarsi - spiega il 17enne portiere campano, diventato gia' oggetto del desiderio dei piu' grandi club d'Europa - Il mister ci ha dato tanta tranquillita' e grande entusiasmo. Stiamo preparando bene ogni partita e speriamo di continuare cosi'". Il gruppo, per il baby numero uno, "e' la nostra forza. Siamo un bel gruppo e ci aiutiamo tutti. Anche in partita si vede che c'e' incoraggiamento da parte di tutti e questo ci aiuta molto". Il talento, seppure enorme, non basta: "Per arrivare a certi livelli bisogna sudare e fare tantissimi sacrifici. Io ho lavorato tanto per arrivare qui e sto continuando a farlo perche' non bisogna mai sentirsi arrivati, quindi lavoro moltissimo giorno dopo giorno cercando di migliorare sempre e andare avanti cosi'". Il rapporto con gli altri giovani rossoneri e' ottimo: "Sia con Plizzari che Locatelli abbiamo giocato insieme anche nella Primavera quindi ci conosciamo.Ringrazio la squadra, e parlo a nome di tutti, che ci ha fatto subito sentire parte del gruppo senza farci sentire la differenza di eta'".Domani arriva il big match del 'Meazza': "Non eravamo scarsi prima, e non siamo forti adesso. Sabato affronteremo una sfida importante contro la Juve, ci sara' lo stadio pieno quindi ci teniamo a fare bene. Buffon? E' un onore allenarsi con lui in Nazionale e condividere lo stesso spogliatoio perche' ti aiuta veramente tanto. Allenarmi con lui e' davvero importante, soprattutto per i continui consigli che mi fornisce. E' il mio idolo fin da bambino ed il fatto di trovarmelo di fronte mi da' ancora piu' stimoli". Sui campioni d'Italia: "Sono una grande squadra e lo stanno dimostrando da diversi anni. Noi dobbiamo essere concentrati e stare tranquilli perche' stiamo lavorando bene. Dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto - conclude Donnarumma - quindi timore non ne dobbiamo avere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummadonnarumma contrattodonnarumma milandonnarumma rinnovodonnarumma rinnovo milangalliani





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.