A- A+
Milan News
Milan, Maldini dice sì. E porta Giampaolo sulla panchina rossonera
PAOLO MALDINI (foto Lapresse)

Milan, Maldini dice sì. E porta Giampaolo sulla panchina rossonera

Paolo Maldini è pronto a dire sì alla proposta che gli è stata fatta dall'ad rossonero Ivan Gazidis per il ruolo di direttore tecnico del Milan. Secondo gli ultimi rumors l'ex capitano è pronto a firmare il nuovo contratto dopo giorni di colloqui e confronti con la dirigenza. Maldini ha avuto rassicurazioni su budget, sull'autonomia e potrà avere al suo fianco figure di fudicia che lo affiancheranno in questa nuova avventura. Angelo Carbone sarà il nuovo responsabile del settore giovanile milanista poi entreranno nello staff altri due dirigenti indicati da Paolo Maldini.

La prima decisione riguarderà il nuovo allenatore del Milan che prenderà l'eredità di Rino Gattuso. E' caldissimo il nome di Marco Giampaolo, che viene ritenuto il profilo giusto per guidare una squadra che sarà formata da giocatori Under 23 con qualche elemento di esperienza. Nel caso dovessero esserci imprevisti su Giampaolo potrebbe tornare in corsa Eusebio Di Francesco o qualche outsider, ma al momento tutto porta all'attuale tecnico della Sampdoria.

Dopo aver scelto l'allenatore sarà tempo di pianificare il mercato. Il Milan cerca un difensore, un paio di centrocampisti e un esterno d'attacco. Ovviamente sarà fondamentale il discorso delle cessioni e delle plusvalenze per sistemare il bilancio in ottica Fair Play Finanziario: da Donnarumma (Manchester United e Psg in prima fila) a Suso e Kessie, sono tanti i giocatori su cui si dovrà valutare eventuali offerte.

Commenti
    Tags:
    milan maldinimaldini milangiampaolo milanmilan giampaolonuovo allenatore milan





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.